Lo Schiaccianoci acrobatico dell'Armata Russa di San Pietroburgo

L'Orchestra, il Coro e Corpo di ballo dell'Armata Russa di San Pietroburgo saranno venerdì 15 e sabato 16 gennaio in Sala Sinopoli all'Auditorium Parco della Musica di Roma per uno spettacolo straordinario ed unico al mondo: un mix spettacolare di danza ed acrobazie di cui Lo Schiaccianoci acrobatico è il clou. La tradizione del tempio della danza, il Marinskij di San Pietroburgo, giunge a Roma con un ensemble di oltre 100 artisti, fra musicisti, cantanti e ballerini, per restituire sul palco la vera essenza della cultura russa.

LO “SCHIACCIANOCI ACROBATICO”, IL BALLETTO PIÙ SPETTACOLARE

Danza classica, magia e sorprendenti acrobazie. È la nuova proposta del prestigioso Balletto di San Pietroburgo
Senza rinunciare allo spirito e alle elevate esigenze artistiche dell’originale, lo Schiaccianoci Acrobatico incorpora spettacolari salti, piroette da vertigine, númeri acrobatici divertenti, volteggi mozzafiato e trucchi di magia che fanno tremare il pubblico. Questa particolare messa in scena ci restituisce il balletto delle orígini, dal momento che fu originariamente concepito come un racconto pieno di fantasia e magia.

Il prestigioso Balletto di San Pietroburgo, che attinge alla migliore tradizione del balletto russo, è integrato da una nuova generazione di ballerini provenienti dal celebre Teatro Mariinksi. I ballerini si sono formati nella autorevole  Accademia Vogánova, conosciuta in precedenza come Scuola Imperiale di Ballo, da dove sorse la prima compagnia professionale di danza della Russia.

Lo schiaccianoci, presentato per la prima volta nel 1892, si è convertito in uno dei balletti classici più celebri e più frequentemente proposti in tutto il mondo, sia per la magnifica musica di Tchaikovsky, sia per la magia natalizia della storia che per le coreografie realmente ricchissime di ispirazione. In questa occasione il Balletto di San Pietroburgo offre una affascinante reinterpretazione di quest’opera. 

BALLETTO DI SAN PIETROBURGO

Il prestigioso Balletto di San Pietroburgo, che attinge dalla migliore tradizione del balletto russo, è composto da una giovane generazione di ballerini provenienti dal celebre Teatro Mariinksi. Sono formati nella rinomata  Accademia Vogánova, precedentemente conosciuta come  Scuola Imperiale di Balletto, dalla quale si originò la prima compagnia professionista di danza della storia russa.

Il virtuosismo dei ballerini, le magnífiche coreografie, insieme alle magnifiche decorazioni e costumi concorrono a formare uno spettacolo único che trasporta il pubblico sino all’infanzia nella quale tutto è possibile.
Il Balletto ha portato i grandi titoli del balletto classico nei principale palcoscenici russi ed ha realizzato anche tournées in più di venti paesi in tutto il mondo, come Francia, Germania, olanda, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina e Giappone. Il suo stile è stato elogiato per la sua eleganza classica, per la sua intensa forza espressiva e per la sua grande creatività.

Più di 100 artisti sul palco con canti, danze e musiche. Uno spettacolo frizzante, energico e multiforme, in un crescendo ritmico per un’esperienza irripetibile. L’Orchestra, il Coro e Corpo di Ballo dell'Armata Russa di San Pietroburgo interpretano i temi più conosciuti del folclore russo, con spettacolari coreografie e luccicanti costumi. Energia e armonia si danno la mano in questo spettacolo capace di commuovere spettatori di tutte le età, che ha riscosso finora un incredibile successo con oltre 30 milioni de spettatori.

INFO e biglietti
venerdì 15 gennaio 2016 Sala Sinopoli ore 21:00
sabato 16 gennaio 2016 Sala Sinopoli ore 18:00

Armata Russa di San Pietroburgo
Orchestra, Coro e Corpo di Ballodella Armata Russa di San Pietroburgo

Biglietti:

48 euro + diritti di prevendita
Info: italia@euro-concerts.com
Biglietteria 892.101