Archetipi con Giulio Leoni ed Edizioni XII

A Roma, il 7 novembre alle 19.00 presso la Libreria Rinascita Ostiense in via Prospero Alpino n. 50, vi aspettiamo per la presentazione di Archetipi, l'attesissima raccolta di racconti della collana Camera Oscura curata da Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti - nelle librerie italiane a partire dal 26 ottobre.

Con l'intervento di Giulio Leoni - uno degli scrittori italiani più tradotti all'estero, autore (tra le altre molte opere) dell'acclamato ciclo di thriller storici con Dante Alighieri come protagonista. Il suo ultimo intrigante romanzo - edito come gli altri da Mondadori - è da poco in libreria con il titolo di La regola delle ombre, un thriller-horror esoterico che vede stavolta come protagonista un giovane Pico della Mirandola. L'incontro del 7 novembre sarà senz'altro occasione anche per scambiare qualche parola con lui sul libro.

Due sono gli autori di Archetipi che hanno già confermato la propria presenza: Biancamaria Massaro e Strumm; diversi altri sono ancora in forse e vi terremo aggiornati a riguardo. Le vesti ufficiali di Edizioni XII, infine, saranno portate da uno dei fondatori della casa editrice: Luigi Milani.

Nell'attesa potete visitare il sito ufficiale dove, in un'atmosfera cupa e ancestrale che richiama quella del libro, è possibile trovare assaggi dei racconti e delle tavole illustrate che li accompagnano - da qualche giorno è apparso anche il settimo teaser, quello di Fame di Potere di Giuseppe Pastore -, oltre ai due booktrailer già diffusi (ne sono previsti tre).

Archetipi è già disponibile in preordine a un prezzo molto scontato sul nostro e-shop, dove è anche in bundle con Ritorno a Bassavilla di Danilo Arona a un prezzo ridicolo.