Gemine Muse di giovani artisti per l'Italia

Gemine Muse, ovvero "Percorsi di giovani artisti nelle città italiane tra storia e arte", è una manifestazione in programma dal 18 aprile al 17 maggio. Giunta alla sesta edizione, vede protagonisti 150 giovani artisti e 30 curatori in 22 città italiane, con una serie di mostre, performances e spettacoli.

La manifestazione rientra nel Progetto Italia Creativa, a cura della Presidenza dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, in collaborazione con l’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani e il Gai, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Le città coinvolte sono: Ancona, Bari, Biella, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Cremona, Ferrara, Forlì, Genova, Messina, Milano, Modena, Novara, Padova, Pavia, Prato, Roma, Teramo, Torino, Trento. Particolare attenzione alla città di Teramo, dove, a causa del recente terremoto, la mostra potrà avere difficoltà nell’esposizione.

A Roma la mostra è dedicata al "Dinamismo – viaggio sport volo mare" a cura di Massimo Mostacci al Museo Pietro Canonica di Villa Borghese.

Barbara Gigliotti

INFO
http://www.giovaniartisti.it
Info Roma
www.museocanonica.it
www.060608.it