Supporta Gothic Network
Pavia. Il melange del Teatro Fraschini
Riparte la stagione del Teatro Fraschini di Pavia in un crescendo di qualità. Anche per il 2011/2012, benché la situazione finanziaria generale non sia delle migliori, il teatro di Pavia ha in serbo un calendario ricco di appuntamenti.
Come di consueto si esordirà con la lirica che, giovedì 13 e sabato 15 ottobre, vedrà in scena il Rigoletto. Seguiranno altri pezzi forti come Il Barbiere di Siviglia (24 e 26 novembre) e Roméo et Juliette (22 gennaio).
La prosa andrà in scena sabato 22 e domenica 23 ottobre con Il Nipote di Rameau, diretto e interpretato da Silvio Orlando. Altri appuntamenti rilevanti in cartellone: Itis Galileo con Marco Paolini (13,14 e 15 gennaio), Le Bugie con le Gambe Lunghe di Eduardo De Filippo (24,25 e 26 gennaio) e Il Malato Immaginario di Molière (28,29 febbraio e 1 marzo).
Buone le notizie per gli amanti della classica: la musica sinfonica prevede quest'anno un calendario di 10 appuntamenti mentre la danza esordirà il 15 dicembre con il primo dei 5 balletti in cartellone. Accontentati anche gli amanti del teatro con toni più sperimentali. La rassegna Altri Percorsi aprirà il 28 novembre con lo spettacolo Per non morire mai di Pietro Grasso.
Non mancherà, come vuole la tradizione, il consueto spettacolo di San Silvestro e Capodanno. La scelta, questa volta, è caduta sulle atmosfere incantate del musical Aladin con Flavio Montrucchio e Stefano Masciarelli.
Menzione d'onore per i due spettacoli con produzione firmata Fraschini: Mia figlia vuole portare il velo di Sabina Negri (30 novembre, 1 e 2 dicembre) e Risveglio di Primavera con regia di Claudio Augelli, in scena 10 e 11 gennaio.
Marco Ragni