Roma. Auditorium Ars Medica. Voci Italiane

Dopo i successi delle scorse stagioni, giovedì 11 maggio 2017, torna a Roma, con un concerto straordinario presso l'Auditorium Ars Medica, l'Ensemble Voci Italiane.

Otto artisti del Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, insieme dal 1995 in un ensemble vocale fondato da Massimo Iannone, apprezzato sin dagli esordi da pubblico e critica per la verve, la preparazione artistica e la varietà del repertorio proposto, che spazia dai classici intramontabili della canzone napoletana alle più belle arie del repertorio operistico. Cantare col cuore, un cuore che batte forte sulle note e al ritmo che hanno fatto la storia della musica italiana, questo è il segreto di Voci Italiane. In vent'anni di attività gli artisti sono stati protagonisti di numerose tournée (Stati Uniti, America Centrale, Francia, Polonia, Germania, Lussemburgo) e hanno portato il repertorio italiano nelle sale più prestigiose, tanto da diventare 'ambasciatori della musica italiana' nel mondo.

In questo ruolo il 27 maggio prossimo l'ensemble è stato invitato a tenere un concerto presso l'Auditorium di Boadilla di Madrid nell'ambito della rassegna Boadilla Classicos in questa edizione interamente dedicata all'opera lirica. E proprio con una carrellata delle arie più note del melodramma - da Casta Diva dalla Norma di Vincenzo Bellini all'esuberante finale del Guglielmo Tell di Rossini, da Vissi d'arte della Tosca a Nessun dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini -l'ensemble si esibirà per il pubblico romano.

Voci Italiane
Masha Carrera, Maura Menghini, Patrizia Roberti, soprani
Antonella Capurso, mezzosoprano
Massimo Iannone, Massimiliano Tonsini, tenori
Massimo Simeoli, Renato Vielmi, bassi

giovedì 11 maggio 2017ore 21.00
Auditorium Ars Medica
via Cambiano 29
Biglietti 15 euro - info tel. 06 362081