Santa Cecilia. Cuarteto Casals e Alexander Lonquich

Un appuntamento da non perdere quello in programma mercoledì 27 novembre (ore 20.30, Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica) che segna il ritorno a Santa Cecilia di uno degli ensemble più virtuosi della scena internazionale, il Cuarteto Casals.

Con più di venti anni di attività alle spalle, il Quartetto composto da Abel Tomàs, Vera Martínez, Jonathan Marrone, Arnau Tomà, ha collezionato numerosi e prestigiosi riconoscimenti grazie anche a un’attività discografica intensa che lo ha visto incidere 12 album per l’etichetta Harmonia Mundi, con un repertorio che dal Barocco si spinge fino ai compositori del XX secolo. Per l’occasione, insieme a una star del calibro di Alexander Lonquich al pianoforte, eseguirà tre delle pagine più significative del repertorio cameristico composte da Mozart, Schumann e Beethoven.

Il programma del concerto prevede il Quintetto op. 44 di Schumann, composizione di grande difficoltà tecnica e di peso interpretativo considerevole ma allo stesso tempo dotato di una tessitura spontanea, emozionante ed equilibrata. L’ensemble eseguirà successivamente il Quartetto K. 478 di Mozart, opera "moderna" che ha rivoluzionato le composizioni cameristiche per archi e pianoforte inaugurando un rinnovamento destinato a svilupparsi nel corso del XIX secolo. A concludere il programma è il Quartetto op. 95 “Serioso” di Beethoven, appartenente alla serie dei “quartetti di mezzo” prima dello sconvolgente ultimo periodo produttivo.

Accademia Nazionale di Santa Cecilia 19/20
Mercoledì 27 novembre ore 20.30
Stagione da Camera
Sala Sinopoli - Auditorium Parco della Musica
 
Cuarteto Casals
Alexander Lonquich
pianoforte
Mozart Quartetto per pianoforte e archi n. 1 K 478
Beethoven Quartetto per archi n. 11 op. 95 "Serioso"
Schumann Quintetto per pianoforte e archi op. 44

Biglietti da 18 a 38 €  (Under30 sconto del 25%)

I biglietti possono essere acquistati presso:

Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058

Botteghino Via Vittoria 6 (adiacente Via del Corso, Roma)
solo tramite carta di credito o bancomat
dal lunedì al venerdì ore 11-19, sabato dalle 11 alle 14

Prevendita telefonica con carta di credito:
Call Center TicketOne Tel. 892.101