Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Rinuncia Abbado arriva Antoni Wit

Antoni Wit, celebre direttore polacco, dirigerà l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nei concerti previsti sabato 23, lunedì 25 e martedì 26 novembre 2013 per la Stagione Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

E’ dunque sospeso il progetto che vedeva Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia uniti all’Orchestra Mozart sotto la direzione di Claudio Abbado, il quale, su indicazione dei medici, ha cancellato i suoi impegni a breve termine. Il ritorno di Abbado a Santa Cecilia è rinviato al febbraio 2014, quando dirigerà l’Orchestra Mozart e la violinista Isabelle Faust in un programma dedicato ad Haydn, Mozart e Schumann.
 
Il programma dei concerti a Santa Cecilia diretti da Wit, subirà una variazione e sarà interamente dedicato a Ludwig van Beethoven: in apertura la Leonora ouverture n. 3 cui seguirà la Fantasia per pianoforte coro e orchestra op. 80, che vedrà la partecipazione del pianista Roberto Cominati. Conclude la Sinfonia n. 7.
 
Sarà possibile chiedere il rimborso dei biglietti acquistati, entro 7 giorni dalla data dei concerti, presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica. Per ulteriori informazioni tel. 06.80.82.058

Infoancehe sul sito: www.santacecilia.it