I am Sexteen. L'antifashion party

La nuova stagione di I AM SEXTEEN sta per cominciare: muta forma, cambia i connotati, cresce diventando l’IDIOT PARTY per eccellenza. Ogni terzo sabato del mese, a partire dalle ore 22.30 di sabato 16 ottobre 2010 le porte del Rising Love della capitale si apriranno per accogliervi in un mondo pieno di colori e fuori dall’ordinario.

Il vostro sguardo passerà rapidamente dalla biondina seduta al bancone ad inquietanti signorini pronti a vagare in tutine aderenti tra il pubblico lasciando ben poco all’immaginazione.

Dopo i successi del 2009 (più di 30 dance party per un’affluenza totale di oltre 25.000 persone, collaborazioni con Roy Paci, RadioRock, Martelive), torna la collaudata formazione I AM SEXTEEN, un’istituzione nel panorama romano dei dance party alternativi per un motivo: il concept è costruito per distanziarsi il più possibile da tutto ciò che, seppure considerato “cool”, è ordinario, standard, già visto. Ovvero, noioso.

Bolle di sapone, performers come i Pink Puffers (una banda di 13 elementi), Silvia Cozzi (trampoli, giocolerie luminose), il mimo Harold Ajala, Guzzo & the Sexteen Girls con il terribile Bobby Liquidator, e i preservativi DUREX (sponsor della serata) vi catapulteranno in uno scenario mutevole e dinamico, passando dalla electro più ricercata ai colpi della musica anni ’80!!! E una line up di tutto rispetto: la new entry Andy Ferretti (artista internazionale e padre di alcuni tra i più folli party di Milano tra cui Rave Rocket e Detour) sarà affiancata dalla dj ospite Clashmama, volto fisso de La Roboterie.

“Non preoccupatevi se vedrete il dj in vestaglia.. non è pericoloso!”, assicura la crew Sexteen formata da “5 bizzarri individui, conciati in modo stupido e con pessime intenzioni”, come amano definirsi, e ricopre i ruoli strategici: Georgia Lee è dj e event manager, Alessandro Schiariti e Fabrizio Perrini i fotografi, Ilaria Balestrieri e Graziano Casarin i dress up specialist.
Tutti e insieme partecipano attivamente alla notte bizzarra dove prendersi troppo sul serio è un tabù, secondo la religione di I AM SEXTEEN che si basa su una profonda verità:  all’IDIOT PARTY per eccellenza possono prendervi parte solo discepoli VIP (= Very Idiot People).

Ma cosa succede durante la serata? “Verrete strappati via dalla dancefloor” – afferma la crew – “vi sarà chiesto di fare cose strane, ed infine vestiti in modo bizzarro e sarete immortalati dai flash dei nostri fotografi”. Si balla, ci si traveste, ci si trucca e si diviene protagonisti di un vero e proprio set fotografico, in un contesto anti-fashion: la formula originale di un successo per nulla annunciato o almeno fino al giorno dopo quando ci si scoprirà taggati su Facebook!

Ogni party ha un mood differente, che viene svelato solo in prossimità della serata… Supersexy o supertrash. Ultrachic o radical-clochard basta che sia poser!

Marika Balzano

PROGRAMMA DELLA SERATA
I AM SEXTEEN the idiot revolution
SABATO 16 OTTOBRE, RISING LOVE
ELECTRODOMESTICA DJ SET:
Georgia Lee (electroclash/80’s)
in esclusiva alleanza con Mr. ANDY FERRETTI (indie electro)
per la primissima volta ospite di sexteen CLASHMAMA
(Italodisco/electroclash/fidget)
con la partecipazione speciale di DJ MOKAI (discocaciara)
SPECIAL PERFORMERS:
Pink Puffers
Silvia Cozzi – trampoli, giocolerie luminose
Harold Ajala – mimo
Guzzo & the Sexteen Girls
ed il terribile Bobby Liquidator!
SEXTEEN IDIOT CORNER:
Superphotoshooting: Fabrizio Perrini & Alessandro Schiariti
Dress Up: Ilaria Balestrieri & Graziano Casarin
Make Up: Mrs Well
Styling Consultant: Silvia Rodrigo
VISUAL:
Vj Ghezzi 6 Vj GG (Any Given Monday)
presenta
Mr. Otto Von Stereo
Elvis Lives
Nenas Matrioska
POWERED BY RADIOKAOS ITALY
SPONSORED BY DUREX
Ingresso: 7 euro + tessera arci
Drinks: cocktail 8 euro, birra 5 euro
Per info:  SITO/E-MAIL: http://www.iamsexteen.it / sexteeninfo@gmail.com
FACEBOOK: http://www.facebook.com/iamsexteen