Aurora Boreale. Io sono Lisa di Salvatore Uroni

Da poco è uscito l'ultimo romanzo di Salvatore Uroni, dal titolo emblematico Io sono Lisa, per i tipi di Aurora Boreale, che racconta dellele rocambolesche avventure di Lisa, un’investigatrice privata con trascorsi nei servizi segreti, l’autore riesce ad affrontare, in chiave letteraria e romanzata, uno dei maggiori drammi del nostro tempo, ed al contempo un dramma antico, le cui origini si perdono nella notte dei tempi: quello del traffico di esseri umani, in particolare di bambini.

Ogni giorno in tutto il mondo i bambini scompaiono nel nulla per essere destinati ad essere abusati, torturati ed immolati a oscure divinità il cui culto blasfemo e sanguinario viene segretamente praticato dai vertici delle élite politiche, economiche e finanziarie, da capi di stato e membri di governo, da leader religiosi e da personaggi dello star system hollywoodiano. Un dramma che soltanto negli ultimi anni ha iniziato a interessare le cronache e l’opinione pubblica, ma la cui esistenza e le cui reali dimensioni restano ancora oscure ed ignote alla maggior parte dell’umanità.

Salvatore Uroni, nato a Palermo, vive a Cerveteri. Autore di saggi, sillogi poetiche e romanzi, tra cui:
il saggio “L’Amore, un cammino smarrito” - Ed. Sovera di Roma.
Le sillogi poetiche: “Oltre…”, illustrata dal pittore Carlo Grechi; “Oasi nel deserto” Ed. Cofine di Roma; “La Passione e la Risurrezione di Gesù - secondo Salvatore”; “Salve Regina”
La trilogia di romanzi: “Gioacchino, la statuetta e l’albero fatato” Ed. Aletti, ristampato con nuovo titolo “Harmonia - Gioacchino e la profezia”; “La ninfa contesa - Gioacchino e la ragazza del lago” Drakon Ed.; “Armageddon - Gioacchino e la setta del Sole Nero” Ed. Aurora Boreale. “Io sono Lisa” Ed. Aurora Boreale.
Opere teatrali: “La ballata di Carini”; “Sogno o son desto”; “Didone; “Vedi alla voce Amore”, “Frinè”, “Metti un cannolo a cena”.

L’opera teatrale “Didone” è stata messa in scena nel mese di maggio del 2019 presso il teatro comunale “M. Fiorani” di Canale Monterano e il Teatro “Le Maschere” di Roma.

E-mail: talete48@gmail.com
Profilo Fb: Salvatore Uroni