Chi è l’aggressore dello studente in fin di vita? Si è autodenunciato.

Cristiano, 15 anni, studente, è in fin di vita: aggredito a colpi di casco da un delinquente mentre partecipava alla manifestazione del 14 dicembre a Roma. Chi lo ha colpito faceva parte di un gruppo di tre ragazzi stranamente a difesa di un blindato dei carabinieri. Uno di loro, dopo il colpo a Cristiano, si esibisce in un saluto fascista. Nei giorni precedenti, alcune informative delle Digos parlavano di gruppi di infiltrati dell’estrema destra legati alle curve. Da quattro giorni, Cristiano è ricoverato all’ospedale San Giovanni della Capitale con un grave bollettino medico: frattura del setto nasale, della mandibola oltre a un grave trauma cranico con ematoma all’interno del cervello.

Il video dell’aggressione ripreso dalle telecamere di YouReporter

Il padre di Cristiano ha aperto una pagina Facebook per rintracciare l’aggressore che è anche ricercato dalla Polizia. Sulla pagina Facebook è stata pubblicata la foto dell’aggressore.

L'aggressore si è autodenunciato: è Manuel De Santis,  vent'anni,  ha dichiarato di averlo fatto per evitare scontri più acerbi tra manifestanti e polizia ed una débacle completa nella violenza.