Edizioni XII esce con un nuovo noir di David Riva

L'Arte e l'Estetica come non sono mai state concepite prima. Questo è lo snodo centrale di Opera sei, il romanzo noir di David Riva, la nuova uscita di Edizioni XII, collana Mezzanotte, che sarà in libreria dal 29 aprile 2010. Come sempre, la casa editrice lecchese si è affidata al duo di artisti Diramazioni per la realizzazione della disturbante copertina.

Hao Myung, il chirurgo estetico che ha spostato il limite del Tollerabile, è un artista. Ester, la bellissima Ester che odia il suo corpo perfetto, sceglie di essere la sua opera più ambiziosa.Metafisica è l’organizzazione che vuole trarne profitto.

Ivan deve tornare in azione, dopo tanti anni d’esilio. Ivan deve riportarla a casa.

Colui che prima era folle ora è genio, e poi sarà limite.

David Riva è scrittore e musicista, impegnato in diverse formazioni corali; studia vocalità lirica e polifonia classica e contemporanea. Sono molti i premi letterari nei quali suoi racconti si sono piazzati sul podio. Tra questi, spicca il primo posto in “Archetipi: le radici dell’immaginario”, che gli è valso la pubblicazione nella raccolta Archetipi della collana Camera Oscura di Edizioni XII. Presente anche nella prossima raccolta della medesima collana, incentrata sulle maschere e su Venezia.

Il titolo è già disponibile in prevendita sull'eshop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni si veda la scheda libro sul sito Edizoni XII