Emergency. Le tue tasse fanno del bene

L’anno scorso le donazioni del 5 x 1000 ci hanno permesso di curare 230 mila persone. Dona anche quest’anno il tuo 5 x 1000 a Emergency. A te non costa nemmeno un euro e noi potremo continuare a offrire cure gratuite e di qualità a vittime di guerra, bambini, migranti e poveri nel mondo, e anche in Italia.

Puoi devolvere il tuo 5 x 1000 a Emergency attraverso il modello 730, Unico o il CUD. A te non costa niente, a noi permetteràdi continuare ad aiutare chi ne ha bisogno.Se presenti il modello 730 o Unico:
— compila la scheda sul modello 730 o Unico;
firma nel riquadro “Sostegno del volontariato...”;
indica nel riquadro il codice fiscale di Emergency: 971 471 101 55.

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Emergency il tuo 5 x 1000:
compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...” e indicando il codice fiscale di Emergency: 971 471 101 55;
— inserisci la scheda in una busta chiusa;
— scrivi sulla busta “DESTINAZIONE 5 x 1000 IRPEF” e indica il tuo cognome,
nome e codice fiscale;
— consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono
gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica
(CAF, commercialisti...).

Come useremo il tuo 5 per mille
Anche grazie al tuo 5 per mille, cureremo gratuitamente le vittime della guerra e della povertà nei nostri ospedali, centri chirurgici, centri pediatrici, centri di maternità, posti di primo soccorso, centri sanitari, poliambulatori, ambulatori mobili e centri d'eccellenza.

In Afghanistan continueremo ad accogliere nei nostri Centri chirurgici le vittime della guerra che da ormai più di 40 anni devasta il Paese e a offrire, nel nostro Centro di maternità, assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale alle donne del Panshir e non solo.

In Sierra Leone, il Centro chirurgico di Goderich continuerà a essere un punto di riferimento per l'intero Paese. In Iraq, ai pazienti del Centro di Sulaimaniya daremo non solo riabilitazione fisica ma anche formazione professionale e aiuto per avviare cooperative: cura e lavoro, per tornare a essere parte integrante della società in cui vivono.

Cureremo i bambini nei nostri Centri pediatrici in Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan. Il Centro Salam in Sudan continuerà a ricevere pazienti cardiochirurgici da tutta l'Africa, perché riteniamo che anche la medicina "di eccellenza" sia un diritto di tutti.

E continueremo a lavorare sempre e di più anche in Italia, curando migranti e persone in stato di bisogno nei nostri Poliambulatori a Palermo e a Marghera, offrendo loro servizi di orientamento socio-sanitario presso lo sportello di Sassari e portando i nostri Ambulatori mobili dovunque ce ne sia necessità: aree agricole, campi nomadi...
 
Per informazioni più approfondite su come è stato usato il  5 per mille negli anni scorsi  visitare il sito www.emergency.it