International Chamber Ensemble a S. Ivo alla Sapienza

In occasione del suo ventottesimo anno d’attività, l’International Chamber Ensemble tornerà anche questa Estate a colmare di seducenti armonie i cinquecenteschi archi dello stupendo Cortile di S. Ivo alla Sapienza, nel cuore di Roma dal 4 luglio fino all'11 agosto 2009.

ICE in Concerto

Dal 4 Luglio al 11 Agosto 2009 la nuova serie, denominata “Serate di Grande Musica al Cortile di S. Ivo” sarà articolata in 15 serate di meraviglie musicali di grande e stimolante varietà: dai capolavori del barocco italiano alle canzoni indimenticabili di Frank Sinatra, la stagione comprenderà anche 4 rappresentazioni in forma integrale (complete di regia, costumi, luci, coreografia) dell’opera “Le nozze di Figaro” di Mozart.

Il tutto sarà realizzato con le formazioni orchestrali dell’International Chamber  Ensemble sotto l’eccellente guida di Francesco Carotenuto e arricchito, come è ormai tradizione, dai preziosi interventi del Coro e della Compagnia di canto dell’Opera Academy.
 
Opera Academy

La nuova serie sarà ospitata, per il tredicesimo anno consecutivo, al Cortile di S. Ivo (Corso Rinascimento n. 40), rinnovando ancora una volta lo stupefacente e miracoloso connubio tra l’arte musicale e questo magnifico frutto dell’arte del Borromini. Con l’innegabile fascino della sua architettura ed un’acustica eccezionale il Cortile offre una straordinaria ed affascinante esperienza nella veste di magnifico auditorium sotto le stelle.

L’International Chamber Ensemble, ormai al suo 29° anno consecutivo d’attività, è stato sempre apprezzato per la varietà dei programmi e le brillanti esecuzioni. L’Ensemble è spesso invitato ad esibirsi presso altre istituzioni ed associazioni concertistiche e ha realizzato numerosissime tournées all’estero dove i suoi concerti sono stati spesso registrati per reti radiofoniche e televisive americane, giapponesi ed europee.

INFO http://www.interensemble.org