Malteatro al Teatro Colosseo

Domenica 15 novembre 2009 il Teatro Colosseo accoglie Malteatro - Galleria d’Arte Vivente con Marco Maltauro, Pierpaolo Fiorini, Lisa Lelli, Gabriele Sabatini, Ilaria Nanà Graziano ed altri in "Colloquio di lavoro" di Pierpaolo Fiorini. Malteatro di Marco Maltauro e Pier Paolo Fiorini collaborazione artistica e organizzativa di Sandra Sunseri.

Spezzoni teatrali di drammaturgia contemporanea, dispute collettive, capriole estemporanee, installazioni vive, nello spazio espositivo del teatro Colosseo con la presenza del regista, degli attori, degli autori e dei critici, ogni domenica alle 21:00. Ogni domenica, il pubblico sarà invitato ad entrare in una specie di galleria d’arte vivente nello spazio espositivo antistante il Teatro Colosseo.

Verrà messo in scena, ogni due domeniche, un diverso testo teatrale breve di un autore contemporaneo e, successivamente si svilupperà, a partire dai temi affioranti, una disputa collettiva alla presenza dell’autore, che si assumerà la responsabilità di quello che ha scritto, del regista e dell’attore, di eventuali ospiti e critici, con il libero coinvolgimento del pubblico.

Dopo la disputa, il pezzo teatrale potrà essere di nuovo ripetuto con variazioni di parola, di gesto e di ritmo, per ribadire o smentire le conclusioni a cui si è pervenuti. Si attuerà così e si rivivrà l’esperienza sana e antica della critica in diretta, dell’analisi, della discussione e del confronto scenico, la buona educazione, insomma, di quel teatro dialettico, plurale e contagioso che vogliamo chiamare «Malteatro».

ore 21:00 Teatro Colosseo Via Capo D'Africa 29/a
Ingresso o Tessera Teatro Colosseo: 3€ - per prenotazioni e informazioni: tel. 333/2539255