Napoli Teatro Spazio Libero. L'ultimo uomo di Panero in prima assoluta

El Ultimo Hombre è un testo di Leopoldo Maria Panero, uno dei più grandi poeti spagnoli contemporanei, inedito in Italia e composto dallo scrittore nel 1984 in cui tutto il suo vissuto - segnato da pazzia, abuso di alcool, droghe e sesso estremo - si sedimenta tra le pieghe di versi lucidi, oscuri ed emozionanti. Una prima assoluta al Teatro Spazio Libero di Napoli il 30 giugno 2010.

Paolo Spaziani, per la prima volta nella sua ventennale carriera, giunge a Napoli e mette in scena una delle sue performance più sentite e coinvolgenti focalizzando, come sempre, l'attenzione non sul testo in sé ma sulla voce e sulla sua presenza scenica. Un attore che vampirizza il suo pubblico suscitando ovunque entusiasmo e curiosità.
Allievo di Ingemar Lindh, Spaziani ha fondato nel 1997 con Letizia Corsini il Ginnungagap Teatro puntando su una recitazione imprevedibile e inusuale e imponendosi sui palcoscenici dei teatri off italiani con alcune esperienze basate sui testi di Antonin Artaud e Guy Debord.
Dopo una lunga pausa, ritorna finalmente nei teatri per affermare ancora una volta una poetica personale e sensibile, in cui non ci sono illusioni ma solo l'imminenza dello svanire.

IntrafesTeatro 2010 e Spazio Libero Teatro
sono lieti di presentare

PAOLO SPAZIANI
IN
El Ultimo Hombre
testi di LEOPOLDO MARIA PANERO
traduzione di ALESSANDRO DI FRANCESCO
ScenaOnirica Produzioni

TEATRO SPAZIO LIBERO
30 GIUGNO ore 21.30

Via del Parco Margherita, 28 – Napoli
Info e prenotazioni : 081402712
PRIMA ASSOLUTA PER IL SUD ITALIA