Santa Cecilia.La Befana vuol suonare

Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 16.00 (Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Sala Santa Cecilia), si terrà lo spettacolo curato dal settore Education dell’Accademia di Santa Cecilia La Befana vuol suonare  che vedrà impegnata la JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, la prima orchestra di bambini e ragazzi creata nell’ambito delle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane, diretta da Simone Genuini.

È il 6 gennaio e la Befana ha lavorato tutta la notte per portare i suoi doni a tutte le bambine e i bambini, ma adesso è davvero stremata. Ce la farà a trovare la giusta carica per ripartire con la sua scopa? Per fortuna ad aiutarla ci sono i ragazzi della JuniOrchestra che suoneranno alcune delle musiche più belle e più famose del repertorio classico e ci faranno conoscere alcuni strumenti dell'Orchestra. Sarà una giornata speciale per festeggiare l’inizio dell’anno insieme alla simpatica vecchina. Tutti i bambini e le bambine presenti riceveranno un piccolo omaggio per suonare insieme alla JuniOrchestra.
Con la partecipazione di Nadia Perciabosco, nel ruolo della Befana, e di Gregorio Mazzarese Spettacolo. Età: dai 3 anni in su.

Venerdì 6 gennaio ore 16
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Sala Santa Cecilia

LA BEFANA VIEN DI NOTTE
La vecchina più amata fra gli strumenti della JuniOrchestra

JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
direttore Simone Genuini

in programma brani tratti da:
Genuini Ba ba blues
Beethoven Sinfonia n.5
Mascagni Intermezzo da Cavalleria Rusticana
Ravel Bolero
Bernstein West Side Story
Strauss Marcia di Radetzky

www.santacecilia.it
Biglietti intero € 15; under 18 € 10