Architettura taiwanese a Venezia. Take a breath di lentezza

Take a Break”. Mostra di architettura taiwanese a Venezia.  Verrà inaugurata venerdì 27 agosto 2010 nel Palazzo delle Prigioni di Venezia la mostra architettonica “Take a break”, patrocinata dal Consiglio per gli Affari Culturali di Taiwan e dal National Museum of Fine Arts di Taichung.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 21 novembre 2010, fa parte del programma “eventi collaterali” della XII Mostra Internazionale di Architettura di Venezia.

Il concetto espositivo è rappresentato dall’idea di “lentezza” che, in un mondo veloce e frenetico come quello in cui viviamo, si erge quale valore alternativo senza per questo identificarsi con un insieme monotono di elementi.

Curatore della mostra è Wei Tseng, professore della National Chiao Tung University e Senior Partner dello studio Red Space Design Association.

All’inaugurazione prenderanno parte l’Ambasciatore Yih, il Ministro Emil Chihjen Sheng del Consiglio degli Affari Culturali di Taiwan, il Direttore del Centro per gli Affari Culturali di Taipei a Parigi  Chih-ching Chen, il Direttore del National Taiwan Museum of Fine Arts Tsai-lang Huang e il curatore della mostra Wei Tseng.