Notti di Cinema a Piazza Vittorio 2012 con Pesaro Festival e Pingo Pong del Cinema Italiano

All’interno dell’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, prende il via questa sera la IX edizione del PESARO FILM FESTIVAL a ROMA, che fino a domenica 8 luglio offre una significativa panoramica della  48. Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro.

Segnaliamo e ricordiamo gli EVENTI SPECIALI che caratterizzano questa IX edizione:
 
Questa sera (6 luglio) alle 21.15 la proiezione di DJECA- Children of Sarajevo di Aida Begić, film vincitore del Festival, oltre che del Premio della Giuria Giovani e del Premio “Cinema e Diritti Umani” di Amnesty.
 
Sabato 7 luglio alle 21.15 la proiezione del lungometraggio THYSSENKRUPP BLUES sarà accompagnata dall’introduzione degli autori Monica Repetto e Pietro Balla.
 
Domenica 8 luglio alle 21.15:
la proiezione dell’unico film italiano in concorso UN CONSIGLIO A DIO sarà presentata dal regista Sandro Dioniso e dall’attore Vinicio Marchioni alla proiezione di SCORIE IN LIBERTà alle 22.30, interverrà il regista Gianfranco Pannone.
 
Gli schermi di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, che terrà aperti i suoi cancelli dal 5 luglio al 2 settembre, propongono un cartellone con il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, coniugando la proposta di blockbuster a film di qualità italiani e internazionali.
 
Per  IL PING PONG DEL CINEMA ITALIANO,  la cui denominazione rimanda al gioco di domande e risposte che potranno essere direttamente rivolte agli ospiti anche dagli spettatori, il primo appuntamento, che sarà moderato da Franco Montini, è fissato per

Lunedì 9 LUGLIO - ORE 21:15

Con  Francesco Bruni, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano rispettivamente regista e attori del film SCIALLA!, che verrà proiettato in occasione dell’incontro.

Programma completo qui: http://www.agisanec.lazio.it/notti_cinema.html