Santa Cecilia. Dal Quartetto di Cremona a Temirkanov

Gli appuntamenti di questa settimana all'Accademia di Santa Cecilia offrono un panorma a variegato: dal Quartetto di Cremona fino all'Eroica diretta da Temirkanov. Un nuovo lavoro di Silvia Colasanti in prima assoluta nonché una pièce teatral musicale con Pietro Da Silva a partire da domani mercoledì 26 gennaio 2011.

Mercoledì 26 gennaio sarà in scena una singolare pièce teatral-musicale: quattro professori dell’Orchestra di Santa Cecilia con l’attore Pietro De Silva saranno impegnati in Camera per quattro, testo scritto dal violinista Daniele Ciccolini. Regia di Roberto Braida.

Giovedì 27 gennaio, invece, sarà la volta dei giovani compositori del Corso di Perfezionamento in Composizione dell’Accademia tenuto da Ivan Fedele che presenteranno, sempre in prima assoluta, le proprie composizioni.

venerdì 28 gennaio: Alessandro Carbonare (clarinetto) con il Quartetto di Cremona.
Sarà presentato, in prima assoluta, il nuovo lavoro della compositrice Silvia Colasanti. In programma, inoltre, Schubert e Brahms.

Sabato 29 (repliche lunedì 31 gennaio e martedì 1 febbraio) Temirkanov salirà sul podio dell’Orchestra di Santa Cecilia per dirigere la Sinfonia de Il Barbiere di Siviglia di Rossini, il Concerto per violino n. 1 di Bruch nell’interpretazione del grande Vadim Repin e l’Eroica di Beethoven.

Biglietti da € 17 a €47
Info: 06 8082058 begin_of_the_skype_highlighting              06 8082058      end_of_the_skype_highlighting www.santacecilia.it