Face à face al Teatro Eliseo. Le due vecchiette dirette al Nord

Nuova serata per Face à face – Parole di Francia per scene d’Italia, rassegna nata quattro anni fa proprio sul palcoscenico del Teatro Eliseo e estesa oggi a tutta l’Italia. L’iniziativa diffonde la drammaturgia contemporanea francese traducendone i migliori testi e affidandoli ad attori e registi italiani. Ecco che il 22 febbraio al Piccolo Eliseo è la volta di Pierre Notte e il suo “Due vecchiette dirette al Nord”, la storia di Annette e Bernadette che hanno appena perso la madre e deciso di inumare le sue ceneri vicino a quelle del padre, nel Nord del Paese.

Ma inizia in realtà un viaggio rocambolesco che è reale e metaforico insieme, carico com’è di memorie e conti da chiudere. Un mix di humour corrosivo e e di tenerezza. Pierre Notte è autore, giornalista e regista, nominato nel 2006 segretario della Comédie française e Cavaliere delle arti e delle lettere. Ha scritto di teatro fin dall’inizio degli anni ’80, molti i riconoscimenti che la sua opera ha ricevuto da allora, tra cui il Molière du Théatre privé. In scena, nella mise en espace a cura di Marcello Cotugno la simpatica coppia formata da Iaia Forte e Daniela Piperno.

La prossima serata Face à face all’Eliseo sarà: il 1 marzo con Un uomo in fallimento, di David Lescot con Paolo Graziosi, Viola Graziosi e Graziano Piazza.

Roma – Piccolo Eliseo Patroni Griffi

via Nazionale 183, tel. 06-4882114, www.teatroeliseo.it

Iingresso libero fino ad esaurimento posti