Festival Un Organo per Roma. “L’organo post romantico in Italia”

Prosegue alla Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia (via dei Greci 18) la quarta edizione del Festival “Un Organo per Roma” ideato da Giorgio Carnini e promosso dall’Associazione Camerata Italica in collaborazione con il Conservatorio Santa Cecilia, l’Accademia Filarmonica Romana e l’Istituzione Universitaria dei Concerti (IUC), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio, Roma Capitale.

Il prossimo concerto si terrà sabato 20 maggio (ore 19, ingresso gratuito) dal titolo “L’organo post romantico in Italia”: si tratta di un concerto sinfonico che vedrà la partecipazione dell’Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia diretta in questa occasione da Rinaldo Muratori.
In programma brani di compositori italiani influenzati dal sinfonismo germanico, Busoni e Martucci, interpretati all’organo da Marco Limone (del primo si ascolterà l’Intermezzo dal Doktor Faust, del secondo la Sonata in re minore, entrambi per organo solo), e in chiusura il grande Concerto in la minore op. 100 per organo, archi, 4 corni e timpani di Marco Enrico Bossi, solista Giorgio Carnini.

Info:  06/36096720 06/36307295