Teatro 7. Stop alla violenza a danno degli operatori della salute

Si stanno moltipplicando le aggressioni agli operatori sanitari: il 13 Marzo ore 20.00 a Teatro 7, Via Benevento 23 in proposito, si svolgerà l'evento "STOP ALLA VIOLENZA A DANNO DEGLI OPERATORI DELLA SALUTE".è  una serata di raccolta fondi per la promozione di un progetto di prevenzione della violenza nelle scuole. 

Verranno rappresentate alcune testimonianze di aggressioni sul lavoro raccolte dalla Dottoressa Marina Cannavò, Medico Psichiatra Psicoterapeuta con PhD, Consigliere Scientifico AMAD-ODV.
Inoltre saranno rappresentate da attori volontari non professionisti  le conseguenze delle aggressioni da parte di pazienti e/o familiari sulla salute psichica degli operatori sanitari e sociosanitari (stress, ansia, depressione, disturbo da stress post traumatico) e le ripercussioni nella vita privata, familiare, relazionale e sociale. Questo è un tema totalmente trascurato, se non addirittura nascosto...

Cosa accade ad un operatore aggredito quando torna a casa? Trova la comprensione e il supporto dei suoi cari? Riesce a tornare al lavoro e nel reparto, nell'ambulatorio dove ha subito l'aggressione? Dove magari rischia di incontrare di nuovo l'aggressore?

E se ha conseguenze psichiatriche dove deve andare a curarsi? Nel CSM (Centro di Salute Mentale)? E se incontra i colleghi che conosce o peggio i pazienti che ha in cura???
E se non vuole farlo sapere a nessuno???

Il nostro è un teatro di denuncia sociale. La serata è dedicata a tutti i cittadini, perchè se gli operatori sanitari si ammalano a seguito di aggressione CHI CURA I CITTADINI?
Saranno presenti il Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, Sindacalisti, Giornalisti e Politici.

STOP ALLA VIOLENZA A DANNO DEGLI OPERATORI DELLA SALUTE
13 Marzo ore 20.00

Teatro 7, Via Benevento 23