Associazione Stampa Romana. Solidarietà a Livia Bidoli attaccata e offesa da Zeffirelli

L’Associazione Stampa Romana esprime solidarietà alla collega Livia Bidoli che, nel corso di una conferenza stampa dell'Opera di Roma a presentazione della Traviata di Franco Zeffirelli, è stata attaccata e offesa verbalmente dal regista, ora anche senatore del Pdl. Il malvezzo di aggredire i giornalisti che pongono domande scomode sta diventando una consuetudine che il sindacato non può tollerare.

L’Asr ha dato mandato ai suoi legali di verificare tutte le iniziative possibili per tutelare la dignità professionale e umana della collega. L’Asr segnalerà inoltre la vicenda all’Ordine regionale del Lazio per studiare iniziative comuni non soltanto a salvaguardia della collega, ma per elaborare iniziative sulla questione del rapporto fra organi di informazione ed esponenti politici.

Comunicato ufficiale Associazione Stampa Romana

Gino Falleri Vicepresidente dell’Ordine regionale di Roma e Lazio mi ha confermato la solidarietà sua e di tutta la dirigenza del Gruppo Unitario Pubblicisti di Stampa Romana: “Non si offendono i giornalisti che fanno il loro lavoro per tenere sempre informata l’opinione pubblica. Non me lo sarei mai aspettato da un grande artista come Zeffirelli”.

23 dicembre 2009

Riportato anche su:
La Voce d'Italia

 

Solidarietà da Tito Schipa Jr.

Nutro la più grande stima per il Maestro Zeffirelli, che considero tra i migliori a livello planetario per la regìa teatrale d'opera.

Tuttavia non posso che esprimere completa solidarietà alla signora Bidoli per quanto avvenuto. Ero presente alla conferenza e ritengo sproporzionata oltre ogni limite la reazione del Maestro, e assolutamente grave, gravissima, quella della sua guardia del corpo.

Questi incidenti riaccendono ostilità che si sperava di veder scomparire, dopo decenni, dalla scena sociale italiana.

Forse un po' di ironia non guasterebbe (vale per le due parti), colpirebbe più nel segno e sarebbe anche più divertente, visto che ci occupiamo tutti di spettacolo. In ogni caso il rispetto va al primo posto, e quanto a questo il Maestro Zeffirelli si è messo dalla parte del torto definitivo.

Tito Schipa Jr.

Visitate:
WWW.TITOSCHIPA.IT
WWW.ORFEO9.IT

Coi migliori saluti
TITO SCHIPA JR.