Supporta Gothic Network
Bao Publishing. Tornano Le ragazze del Pillar
Bao Publishing presenta, a due anni di distanza, il secondo volume de Le ragazze del Pillar, di Stefano Turconi e Teresa Radice, spin-off de Il porto proibito. Anche questo secondo volume prosegue a raccontare le storie delle ragazze del Pillar to Post, il bordello di Plymouth che compariva come luogo importante della storia de Il porto proibito.
Ogni volume di questo progetto grafico e letterario, ricostruzione d'epoca e della condizione di vita delle donne in particolare, racconta una vicenda su alcune ragazze del Pillar, attraverso una serie di episodi autoconclusivi per costruire un mosaico più ampio, che si arricchirà di nuovi capitoli nel corso degli anni.
Il progetto di Bao Publishing e degli autori è infatti ogni due anni di portare di nuovo in questo mondo del passato, spietato, affascinante, appassionante, reale, che restituisce un momento storico partendo dagli umili, come facevano tra gli altri Charles Dickens, Victor Hugo e lo stesso Alessandro Manzoni.
Le vicende de Le ragazze del Pillar si svolgono all'epoca delle guerre napoleoniche, in Inghilterra, raccontando comunque come era il mondo di allora non solo in Europa.
Ne Le ragazze del Pillar 2 ci sono le storie di Tess, la misteriosa ultima arrivata al Pillar, che nasconde alcuni segreti inquietanti, e Cinnamon, perseguitata dal suo passato.
Le loro vicende si concludono nel volume e vanno a comporre un intreccio di vicende in un'epoca mai noiosa.
Le ragazze del Pillar è una saga per gli appassionati di Storia, del grande romanzo dell'Ottocento, le graphic novel e le belle storie raccontate in qualunque modo si possano raccontare. Tutto questo in attesa dei prossimi capitoli.