Supporta Gothic Network
Le cose che verranno. Huppert a Rendez-vous
Con l'Orso d’argento per la miglior regia, vinto al 66° Festival di Berlino, l’ultimo film di Mia Hansen-Løve si presenta a Roma ed in altre città dela Penisola in anteprima sull'uscita prepasquale del 13 aprile 2017, nell'ambito di Rendez-vous, Festival del Nuovo Cinema Francese, nella seconda settimana di aprile, a Roma dal 3 al 9.
Un mélo con al centro l'attrice Isabelle Huppert nella parte di un'indipendente professoressa di filosofia che si trova ad uno snodo della vita senza saperlo: il marito la lascia per un'altra donna e lei entra in crisi. Sposata con due figli, Nathalie non si scoraggerà, occupandosi della madre in fin di vita e con un carattere "alternativo" alla sua età; sarà inoltre sostenuta dallo studio e da un ex studente rimasto amico e sempre interessato ai suoi studi che la stimola e la accoglie insieme al gatto nero della mamma, Pandora.
Una sorta di peregrinazione perenne sembra questo film di Mia Hansen-Løv, in cui la Huppert decisamente merita il premio come Miglior Attrice dell'Anno dal London Critics' Circle Awards: sembra non fermarsi mai, tra la madre che la chiama in continuazione (o lei o i pompieri!); le pubblicazioni presso la casa editrice, che sono in crisi perchè molto di nicchia; il suo ex studente che la invita presso il suo circolo di amici insieme alla fidanzata. La gatta nera Pandora segna quasi il limite tra la vita di ieri e quell'"avenir" del titolo, che verrà.