Supporta Gothic Network
Facciamola finita. Apocalisse prossima ventura
L'ultimo film in coppia di Seth Rogen e Evan Goldberg dopo The Green Hornet del 2011, è questo Facciamola finita (This is the end suona in orginale), commedia dai toni esasperati e parodici con una buona dose di scurrilità e stereotipi su parties e amici di set, tra cui: James Franco, lo stesso Seth Rogen, Jay Baruchel, Jonah Hill, Emma Watson ed altri in ordine sparso.
La colonna sonora segue il ritmo e l'appeal classic del film, a cominciare con il rap di Cypress Hill e Snoop Dogg, l'originale di Norman Greenbaum “Spirit in the sky” e il singolo più famoso dei Backstreet Boys, Everybody (Backstreet's back).
Che cosa succede ad una festa altolocata con vip, rappers, attori, con tante tele contemporanee compresi oggetti gigantici di dubbio gusto (un fallo gigante a pois), se fuori comincia a risuonare il rap della fine del mondo? Un'apocalisse non annunciata con tanto di prelievo cilindrico di persone (o anime) e mostri a forma di Lucifero e dragoni volanti e taurini: una concatenazione di gag al grandguignol naturalmente!
Rinchiusi nella casa di James Franco (mantengono tutti i loro nomi interpretando sé stessi), e scoprendo che fuori li inghiottirebbe qualcosa che si trasforma in terremoto, smuovendo le viscere della terra ed impalando un loro caro amico che fino a poco prima si divertiva parecchio (un po' di sincero manicheismo per contrappasso non fa mai male!), mettono insieme tutte le scorte e le suddividono nelle giornate che prevedono lunghe e spaventose.
La reclusione porterà ad eventi ancora più catastrofici e alla scoperta di uno strano legame con l'Apocalisse vera e propria, secondo Jay, che non metterà però tutti d'accordo soprattutto perchè ci sarà un intruso che genererà molto panico...