Supporta Gothic Network
Pets.Il lato umano degli animali
Pets è una parola inglese che identifica gli animali domestici in modo affettuoso, e Pets - Vita da Animali è il film animato diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney, prodotto da Illumination Entertainment e distribuito da Universal, anche in 3D. I protagonisti di Pets sono Max e Duke, due cani che avranno le voci dei doppiatori italiani Alessandro Cattelan e Lillo Petrolo, nonché la simpatica e candida cagnetta Gidget interpretata da Laura Chiatti.
Sembrerebbe che tutto vada per il meglio a Max, un terrier mix simpatico e gongolante con la sua padroncina Katie, a New York, senonché Katie, vera amante dei cani, ne recupera un altro bello, grosso e peloso di nome Duke che, fin dal primo istante, scatena una lotta senza requie tra vasi e tappeti della casa...Il peggio arriverà poi però, con l'attacco felino e la discesa nelle fogne della metropoli per fuggire agli accalappiacani in compagnia non meno pericolosa di una massa di animali abbandonati e rivoltosi contro i loro padroni guidati da Nervosetto (Snowball in orignale e con la voce di Francesco Mandelli, come gli altri provenienti dall'Indiana Kayowa di Massimo Perla), un coniglietto bianco poco rassicurante e che sembra uscito dallo specchio scuro del racconto di Alice in Wonderland. Insieme a lui una vipera gigante, un maiale tappezzato di tatuaggi ed una stregua di mastini e dobberman rabbiosi che minacciano la vita di Max e Duke, ora del tutto uniti di fronte al pericolo.
A cercare Max disperso con Duke nei cubicoli sotto la Grande Mela, un falco rabbonito dalla morbidissima quanto tenace Gidget, una pomerian tutta volta alla ricerca del suo innamorato cagnolino che riuscirà a formare una squadra di cani, gatti ed un topolino.
Il film è ben girato, ritmato e racconta soprattutto cosa vuol dire essere degli animali domestici, con due contrapposizioni ben nette: perennemente in attesa dei loro padroni i cani; menefreghisti i gatti che però in fondo alla fine si sbottonano anche loro in affettuosità sincere.