Supporta Gothic Network
34° FANTAFESTIVAL. Dal 14 al 23 luglio con l'invasione delle scimmie di Reeves
La XXXIV edizione del FANTAFESTIVAL (Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico – dal 14 luglio al 7 settembre 2014), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, prenderà il via al Cinema Barberini il 14 per concludere la sua prima fase non venerdì 18 bensì mercoledì 23, per permettere un’invasione di scimmie senza precedenti. Nel corso della serata di premiazione verrà infatti presentato in anteprima APES REVOLUTION: IL PIANETA DELLE SCIMMIE di Matt Reeves (Titolo Fox nelle sale a partire dal 30 luglio), nuovo capitolo della serie “Il Pianeta delle Scimmie”.
34° FANTAFESTIVAL
MOSTRA INTERNAZIONALE DEL FILM DI FANTASCIENZA E DEL FANTASTICO
MULTISALA BARBERINI - 14/23 LUGLIO
CAMBIO DATE: PREMIAZIONI MERCOLEDI’ 23 LUGLIO
GRAN FINALE AL BARBERINI CON UN’INVASIONE DI SCIMMIE SENZA PRECEDENTI: “APES REVOLUTION-IL PIANETA DELLE SCIMMIE” IN ANTEPRIMA
Un film “apocalittico”, all’indomani della quasi totale autodistruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio. Ma anche “epico e intimo”, dove accanto alla grandiosità delle scene di massa è presente l’umanità dei sentimenti, sia negli umani sopravvissuti che nelle evolutissime scimmie. Due specie con gli stessi desideri e gli stessi sentimenti, due specie in cui coesistono buoni e cattivi, due specie che potrebbero convivere e che invece si fronteggiano e si scontrano per chi avrà la supremazia. Ma “Apes Revolution” non è semplicemente un film sulla guerra tra umani e scimmie, bensì sulla minaccia, lo spettro della guerra. Un film interpretato da splendidi attori, sia tra gli umani che tra le scimmie... Sopra a tutti Andy Serkis, che dà espressione e movimento al capo dei primati Cesare. Seppur collegato alla storica saga di “Il pianeta delle scimmie” che ha appassionato generazioni di spettatori, “Apes Revolution” è un racconto che vive di vita propria e che narra in modo avvincente e spettacolare l’eterno conflitto tra uomo e natura.. Molta natura, tra i boschi del Canada, e poco greenscreen, fatto unico più che raro per un film realizzato in 3D. Nel cast, Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell.
La serata di premiazione sarà ad inviti ma aperta al pubblico.
Per info sull’accesso agli inviti:
tel. 06-8841246/06-8413721
info@fanta-festival.it
www.fanta-festival.it