Supporta Gothic Network
Accademia Filarmonica. Concerto conclusivo della Masterclass di Angelo Gabrielli
Le arie più conosciute e amate del repertorio operistico italiano, da Mozart a Rossini, Bellini, Donizetti, fino a Verdi domenica 11 gennaio 2014 ore 12 in Sala Casella (via Flaminia 118) per il concerto conclusivo dei cantanti che parteciperanno alla Masterclass sul repertorio operistico italiano a cura di Angelo Gabrielli che si terrà all’Accademia Filarmonica Romana il 9 e 10 gennaio.
Saranno dieci, tutte italiane, le voci selezionate e comprendono alcune fra le nuove leve più interessanti del momento, come Angela Nisi, Matteo Macchioni, Aleandro Mariani, Alessandra Gioia, etc. artisti già distintisi in produzioni importanti dei nostri maggiori Teatri. Ad accompagnarli al pianoforte saranno Sabrina De Carlo ed Enrica Ruggiero.
Da sempre attenta ai nuovi talenti su cui ama scommettere, la Filarmonica Romana accoglie dunque il suo primo progetto didattico dell’anno dedicandolo alla vocalità operistica italiana affidato alla masterclass di Angelo Gabrielli, direttore artistico e docente di canto, che da ben 25 anni si dedica con particolare interesse a scoprire ed avviare alla carriera giovani talenti, partecipando, in qualità di membro di giuria, ai più prestigiosi concorsi internazionali di canto. In qualità di manager musicale vanta inoltre collaborazioni con alcuni “big” della lirica, da Luciano Pavarotti a Raina Kabaivanska, da Mirella Freni a Katia Ricciarelli per citare i più conosciuti.
Info: tel. 06-3201752, email pr@filarmonicaromana.org
Biglietti: 5 euro posto unico.