Supporta Gothic Network
Casa Russa di Roma. Concerto dedicato a Dmitri Shostakovich
Venerdì 21 febbraio alle 18:30 alla Casa Russa a Roma si terrà un concerto dedicato a Dmitrij Shostakovich. Le musiche del grande compositore russo, insieme agli altri illustri autori come Aleksand Scriabin, Sergej Prokofiev e
Nikolaj Medtner, eseguiranno gli allievi della Scuola Internazionale di Musica “AVOS Project”: violinista Maddalena Fogacci Celi, violoncellista Alice Romano e pianisti Adriano Leonardo Scapicchi, Fabio Fornaciari, Mattia Casu, Livia Franchi de’ Cavalieri, Emile Chandellier.
Dmitri Shostakovich nacque a San Pietroburgo nel 1906. Nel 2025 ricorrono 50 anni della sua scomparsa. Laureato al Conservatorio di Leningrado (oggi San Pietroburgo), è diventato famoso per i suoi lavori in diversi generi musicali, incluse le sinfonie, le opere e la musica da camera. Uno degli autori più eseguiti al mondo, ha creato la Sinfonia n.7, chiamata anche “Sinfonia di Leningrado”, diventata il simbolo musicale della resistenza della città durante l'assedio.
Nell’anno dell’80° anniversario della Vittoria, la musica di Shostakovich fa parte integrante del programma della Casa Russa a Roma dedicato a questa grande data.
La Scuola Internazionale di Musica “AVOS Project” offrirà al pubblico della Casa Russa a Roma 4 concerti, con la cadenza mensile, con le musiche dei compositori russi. Seguite i nostri annunci.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria tramite il link:
https://forms.gle/bxZU7SBRQvdeh8hx8
Casa Russa a Roma – Piazza Benedetto Cairoli, 6
Si prega di esibire un documento d’identità all’entrata