Nuovi appuntamenti all'Emergencypoint

All'Infopoint di Emergency questa settimana sono previste nuove iniziative di inizierà venerdì 9 febbraio 20218 alle ore 18,30 con la presentazione del libro "A mano libera. Donne tra prigioni e libertà" , edizione Noi Donne, da parte delle curatrici Tiziana Bartolini e Paola Ortensi.

L'introduzione per Emergency è a cura di Elena Sonnino e Stefano Graziosi è un dialogo a distanza tra donne (detenute e no) sulle prigioni che limitano o condizionano corpi e desideri. Pagine vive che comunicano una progettualità densa di speranza, la riconquista di sé e di una positiva autodeterminazione. Della detenzione femminile si parla poco: l’intento del libro è farla conoscere nelle sue specificità e molteplici sfaccettature. In allegato la locandina e una scheda più dettagliata sul libro.

Sabato 10 ore 15,30: secondo appuntamento con "Coloriamo la Pace", laboratorio di pittura per bambini fino a 10 anni. Questa volta il tema è "Dipingiamo la figura umana", introduzione alla composizione di un disegno, alle proporzioni, alla tridimensionalità e al chiaroscuro. Si realizzeranno due dipinti su carta sul tema del ritratto e del corpo nel suo insieme. Il laboratorio è riservato ad un massimo di 10 bambini, ci sono ancora alcuni posti disponibili che si possono prenotare per mail (emergencypoint.roma@emergency.it) o per telefono (06 93569920 negli orari di apertura).

Emergencypoint Roma
Via IV Novembre 157/b (Largo Magnanapoli) - 00184 Roma
Tel +39 06 93569920
lunedì: 15-19; martedì - venerdì: 12-19; sabato: 10-19