Supporta Gothic Network
Opera di Roma. Vick conclude la trilogia mozartiana col Don Giovanni
Dopo Così fan tutte del 2016 e Le nozze di Figaro del 2018, Graham Vick conclude all’Opera di Roma la sua lettura della trilogia Mozart/Da Ponte con il nuovo allestimento del Don Giovanni. Dal podio dirige l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma il Maestro Jérémie Rhorer, al suo debutto al Costanzi. Lo spettacolo vede le scene di Samal Blak, i costumi di Anna Bonomelli, i movimenti coreografici di Ron Howell e le luci di Giuseppe Di Iorio.
Un cast giovane, ma già affermato, sarà interprete del capolavoro mozartiano. Nel ruolo del protagonista canteranno Alessio Arduini e Riccardo Fassi, Juan Francisco Gatell e Anicio Zorzi Giustiniani interpreteranno Don Ottavio, Vito Priante e Guido Loconsolo Leporello, Emanuele Cordaro Masetto e Antonio di Matteo il Commendatore. I ruoli femminili sono affidati a Maria Grazia Schiavo e Valentina Varriale (Donna Anna), Salome Jicia e Gioia Crepaldi (Donna Elvira), e Marianne Croux (Zerlina). Nel cast anche i talenti che fanno parte del progetto “Fabbrica” Young Artist Program dell’Opera di Roma: Rafaela Albuquerque (Zerlina) e Andrii Ganchuk (Masetto). Il Coro del Teatro dell’Opera di Roma è diretto dal Maestro Roberto Gabbiani.
Dopo la “prima” di venerdì 27 settembre (ore 19.30) in diretta su Rai Radio3, Don Giovanni andrà in scena sabato 28 (ore 18) e domenica 29 settembre (ore 16.30), a ottobre martedì 1 (ore 19.30), mercoledì 2 (ore 19.30), giovedì 3 (ore 19.30), venerdì 4 (ore 19.30), sabato 5 (ore 18) e domenica 6 (ore 16.30).
Per informazioni operaroma.it
La “prima” del Don Giovanni sarà preceduta dall’Anteprima Giovani, riservata ai minori di 26 anni, mercoledì 25 settembre (ore 19).
Per informazioni e prenotazioni: 0648160/312/532/533;
promozione.pubblico@operaroma.it; dipartimento.didattica@operaroma.it
TEATRO DELL’OPERA DI ROMA