Supporta Gothic Network
Ragni zingari per le Edizioni XII. Il nuovo titolo di Nicola Lombardi
Sta per arrivare in libreria un altro titolo targato Edizioni XII. Dal 20 maggio 2010, infatti, sarà disponibile I ragni zingari, di Nicola Lombardi, che arricchirà la collana Eclissi con una storia plumbea e maligna, ricca di eventi sul confine del reale, ambientata nell'Italia lacerata e confusa dei giorni successivi l'8 settembre 1943.
L'inquietante copertina è opera di Diramazioni.
Un unico concetto era chiaro, e vivo, in tutti. Il ritorno. A casa.
Michele si afferrò saldamente a quel pensiero, sussultando ai ritmi sferraglianti e rugginosi imposti dal treno.
La casa. Le persone care. I luoghi familiari e amati. Era più che mai urgente appigliarsi a quelle boe di salvezza. L’oceano non mostrava approdi, all’orizzonte. Ma era già tanto sapere, o credere, che da qualche parte, a dispetto di tutto, ci fosse un porto, ad attendere ciascuno di loro.
Non poteva certo sapere dei ragni. Anche loro lo stavano aspettando.
Nicola Lombardi nasce a Ferrara nel 1965. Nel 1989 dà alle stampe il suo primo parto macabro: Ombre - 17 racconti del terrore. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Argento Profondo Rosso e Suspiria, entrambi pubblicati da Newton & Compton. Per anni ha collaborato con il periodico Mystero in veste di narratore e traduttore. Altre sue raccolte di racconti horror-noir sono I racconti della piccola bottega degli orrori, La fiera della paura (entrambe Mondo Ignoto Editore) e Striges (Robin Editore). Fa parte dello staff di redazione de L’Ippogrifo, organo periodico del Gruppo Scrittori Ferraresi.
Il titolo è già disponibile in prevendita sull'eshop di Edizioni XII.
Per ulteriori informazioni si veda la scheda libro.