Santa Cecilia. L’ensemble Sentieri Selvaggi diretto da Carlo Boccadoro

Come da tradizione l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia pone grande attenzione alla musica contemporanea e ai nuovi linguaggi dell’arte. Mercoledì 13 novembre alle ore 20.30 (Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica) l’ensemble Sentieri Selvaggi, diretto dal compositore e direttore Carlo Boccadoro, offrirà al pubblico romano un’interessante panoramica di alcuni brani dei più significativi autori della scena contemporanea italiana

L’ensemble, con più di 20 anni di attività, è considerato un punto di riferimento per la scena contemporanea internazionale riuscendo a porsi come ponte ideale tra i compositori, con i quali c’è un continuo scambio, e il pubblico, grazie all’eterogeneità dei programmi offerti. Sentieri Selvaggi traccia percorsi tra la musica del nostro tempo, dando voce ad autori poco conosciuti al grande pubblico, senza dimenticare gli insegnamenti del passato. Le collaborazioni di Carlo Boccadoro in questi anni si estendono in un ampio ventaglio che va da nomi come Philip Glass, Luca Francesconi a di Maria Pia De Vito per arrivare a Eugenio Finardi.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di Small II di Franco Donatoni (1993), The nature in the grave di Matteo D’Amico, commissionata nel 2015 dallo stesso ensemble, una piccola suite da The Entertainment of the Senses, ispirata da un poemetto di W.H. Auden. Il programma prosegue con Insieme II di Luca Francesconi commissionata nel 2016, Middle Eight di Matteo Franceschini, Luoghi immaginari, tra le opere più rappresentative di Fabio Vacchi (1993) e Tre sogni di Fabio Massimo Capogrossi, in prima esecuzione assoluta su commissione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e ispirata dal racconto breve Finzioni di Borges.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio3 Rai

mercoledì 13 novembre 2019
Sala Sinopoli
Carlo Boccadoro direttore
Sentieri Selvaggi

Donatoni Small II
D’Amico The nature in the grave
Capogrosso Tre Sogni - nuova commissione Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Francesconi Insieme II
Franceschini Middle Eight
Vacchi Luoghi immaginari
 
Biglietti da 18 a 38 €  (Under30 sconto del 25%)

I biglietti possono essere acquistati presso:
Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058

Botteghino Via Vittoria 6 (adiacente Via del Corso, Roma)
solo tramite carta di credito o bancomat
dal lunedì al venerdì ore 11-19, sabato dalle 11 alle 14

Prevendita telefonica con carta di credito:

Call Center TicketOne Tel. 892.101