Tor Vergata. Greg cantante rock da Chuck Berry a Jimi Hendrix

Greg sarà l’ospite d'onore del concerto di Roma Sinfonietta di mercoledì 6 marzo 2019 alle 18.00 presso l’Università di Roma “Tor Vergata” (Auditorium "Ennio Morricone", Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia 1).

Noto al pubblico della radio e della televisione soprattutto come attore comico, insieme all’inseparabile Lillo, Greg è nato come cantante rock e non ha mai smesso di esibirsi in quella veste. Questa volta sarà in compagnia di Adriano Martino, Rocco Zifarelli e Nicola Costa, tre grandi chitarristi italiani che si riuniscono per la prima volta per un concerto, nel quale la chitarra elettrica la fa da padrona, spaziando dal gigantesco Jimi Hendrix fino al crossover di oggi. Inoltre Marco Siniscalco al basso elettrico e Marco Rovinelli alla batteria. Quanto a lui, Greg si produrrà sia come cantante rock 'n' roll sia come chitarrista in una revisione di alcuni classici di Chuck Berry.
È appena il caso di ricordare che Adriano Martino è stato eletto nel 2007 miglior chitarrista italiano, che Rocco Zifarelli ha vinto giovanissimo il primo concorso Eddie Lang Jazz festival come miglior giovane chitarrista jazz italiano, che Nicola Costa è stato più volte al primo posto nelle classifiche di Guitar Nine Records col suo cd Electric Roots.

Biglietti: euro 12,00. Ridotti: euro 8,00. Studenti: euro. 5,00
Acquistabili anche nell’atrio dell’Auditorium “E. Morricone” prima del concerto

Info: 06 3236104, 339 8693226 - romasinfonietta@libero.it - www.romasinfonietta.com