Supporta Gothic Network
Carla. Le molte anime della Fracci
Con il nuovo, straordinario film “CODICE CARLA”, Daniele Luchetti (nelle sale in sala il 13-14-15 novembre) ha svelato il codice dell’ Anima, anzi, delle molte anime di Carla Fracci; allieva, diva, donna, moglie, madre, e lo fa con un espediente geniale.
Inventa una toccante intervista postuma a Carla nelle varie fasi della sua vita, con primi piani di impressionante bellezza dove le varie, ineffabili anime si fondono in un essere caleidoscopico qual era ed è.
Ovunque ci seguono quegli occhi neri, immensi, magnetici, ipnotici che incantavano pubblico e ballerini.
Gli intensi contributi di Roberto Bolle, Marina Abramovic, Jeremy Irons, Enrico Rava, Eleonora Abbagnato, Alessandra Ferri, Carolyn Carson e Chiara Bersani, con la supervisione musicale di Thom Yorke, le musiche degli Atoms For Peace edite da lui stesso e Sam Petts-Davies fanno di questo film un affresco dell’ arte della danza dove Carla Fracci emerge sempre quale regina incontrastata.
Il pregio del film resta inoltre aver dato spazio e voce alla sua famiglia, Beppe Menegatti ed il figlio Francesco,"codice segreto" del suo successo.
CODICE CARLA è prodotto da Gloria Giorgianni con Tore Sansonetti per Anele con Luce Cinecittà e con Rai Cinema ed è distribuito al cinema in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con RTL 102.5, radio ufficiale dell’evento, e con i media partner DANZA & DANZA e MYmovies.it.
L'incontro con Daniele Luchetti si è svolto nello splendido parterre del Teatro dell'Opera di Roma, tante volte calcato dalla nostra stella della danza.