Accademia Filarmonica Romana. Isabelle Faust

Isabelle Faust torna alla Filarmonica Romana giovedì 2 maggio 2013 con il secondo e ultimo concerto dedicato all’integrale delle Sonate e Partite per violino solo di Bach.

Al Teatro Olimpico (ore 21), sul prezioso Stradivari “Bella Addormentata” del 1704, la grande violinista tedesca, vincitrice del Premio Abbiati 2012 come miglior solista, interpreta le Partite n. 2 (BWV 1004) con la celebre Ciaccona finale, e n. 3 (BWV 1006) e la Sonata n. 3 (BWV 1005). La conoscenza approfondita della prassi esecutiva dell’epoca e del contesto storico della musica che interpreta, sono alcuni dei tratti distintivi di Isabelle Faust

L’anno scorso, quando debuttò con grande successo a Roma per la prima volta in un concerto solistico, fresca vincitrice dell’Abbiati, il pubblico rimase colpito dal dialogo a tu per tu che Isabelle riuscì a creare con la musica del Kantor di Lipsia, restituendoci l’incanto di questa musica. Non ci sono parole migliori di quelle del New York Times per raccontare il ‘dono’ della Faust: “Il suo suono possiede passione, slancio e elettricità, ma anche un disarmante calore e dolcezza che svelano improvvisamente gli aspetti più intimi del lirismo”.
Prima del concerto, alle ore 20.30 nel foyer superiore del teatro, si terrà il consueto incontro dell’artista con il pubblico.

TEATRO OLIMPICO, GIOVEDì 2 MAGGIO ORE 21
Isabelle Faust con Bach, la gaia scienza
Isabelle Faust violino
Johann Sebastian Bach
Sonata n. 3 in do maggiore BWV 1005
Partita n. 3 in mi maggiore BWV 1006
Partita n. 2 in re minore BWV 1004

Integrale della Partite e Sonate per violino solo di Bach secondo concerto del ciclo
Biglietti: 30, 25, 20 euro
Info: Tel. 06-3201752 – email: promozione@filarmonicaromana.org