IUC. Blue Moka featuring Fabrizio Bosso

Doppio appuntamento alla IUC con il jazz di Blue Moka e Fabrizio Bosso martedì 13 dicembre 2016 nell'Aula Magna della Sapienza, alle 11.00 e alle 20.30.

La mattina, per la fortunatissima serie di incontri "Musica Pourparler" pensata su misura per gli studenti ma aperta a tutti gli appassionati, si parla di jazz e si suona il jazz: il titolo onnicomprensivo "Viaggio nel mondo del jazz" è a misura degli interessi e delle esperienze a tutto campo di questo quartetto e di questa tromba.

La sera il concerto si trasforma in uno show in prima romana dal titolo "Blue Moka feat. Fabrizio Bosso". Brani originali e arrangiamenti per hammond. sax, chitarra, batteria e tromba, ripercorrendo il repertorio hard bop di Wayne Shorter e Miles Davis con richiami alle moderne sonorità del Nu-jazz e al sound della new generation newyorkese di Peter Bernstein e molti altri musicisti che hanno saputo riesplorare il jazz accattivante degli anni Sessanta attraverso un linguaggio personale focalizzato sul continuo ed incalzante interplay. Il risultato è di grande impatto sonoro, bluesy, elettrico, con rimandi al rhythm and blues e alla contemporaneità.

Blue Moka è formato da Alberto Gurrisi all'organo Hammond, Emiliano Vernizzi al sax, Michele Bianchi alla chitarra e Michele Morari alla batteria: ognuno ha esperienze internazionali e in particolare negli USA e ha suonato con partner come Enrico Rava, Mina, Dee Dee Bridgewater, Hengel Gualdi e molti altri. Questa band “Made in Italy” è capace di trasportare l'ascoltatore nei meandri del sound newyorkese fin dalle prime note. Questa volta hanno chiamato con loro sul palco la tromba di Fabrizio Bosso, star internazionale del jazz.

Il concerto fa parte della rassegna "Sapienza in musica" con il sostegno della Regione Lazio.

BIGLIETTI:
INCONTRO alle 11.00: 5 euro   
CONCERO alle 20.30: Interi: da 15 euro a 20 euro; giovani: under 30: 8 euro; under 18: 5 euro

INFO
: Istituzione Universitaria dei Concerti
    tel. 06 3610051-2  –  fax: 06 36001511        www.concertiiuc.it
    botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it