Supporta Gothic Network
Musica Sacra a Roma – anche Taiwan tra i partecipanti
Il Coro taiwanese “Taipei Fu-Hsing Private School Choir” parteciperà all’evento “Musica Sacra a Roma”, una competizione tra gruppi corali amatoriali provenienti da ogni angolo del mondo, che si terrà nella Capitale dal 3 al 6 luglio prossimi.
L’Evento, organizzato da Interkultura, è giunto alla sua quinta edizione e quest’anno vede partecipare cori provenienti da quattordici Paesi. Oltre Taiwan, prenderanno parte alla competizione gruppi da Austria, Australia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Israele, Malta, Norvegia, Romania, Sudafrica, Russia, Svezia e Ucraina.
Tutte le performance e gli eventi collaterali si terranno in diverse chiese di Roma, quali la Basilica di San Crisogono, la Chiesa di San Francesco a Ripa Grande, la Chiesa di Sant’Agata in Trastevere e la Chiesa Madonna dell’Orto.
Proprio in quest’ultima, la Chiesa Madonna dell’Orto, giovedì 4 luglio a partire dalle ore 18 si esibirà il coro taiwanese, insieme alle compagini provenienti dalla Norvegia, dalla Russia e dal Sud Africa.
Il Taipei Fu-Hsing Private School Choir, diretto da Pei Jung-lee e Hiang Ling, parteciperà nella Categoria G – cori di bambini e giovanili – con i brani “Oculus non vidit” (di Orlando di Lasso), “Lord is my Salvation” (di Tai-rian Hsiaoh) e “Ave Regina Coelorum” (di Ko Matsushita)
Le cerimonie di premiazione e di chiusura si terranno sabato 6 luglio a partire dalle ore 16, presso la Basilica di San Crisogono.