Notte Bianca Antiviolenza sulle donne

La Notte in Bianco dei Centri Antiviolenza è il prossimo 22 giugno 2012 dalle ore 20 “nessun(a) dorma” per dire no alla violenza sulle donne. Dall’imbrunire a notte fonda in trenta città disseminate in tutta Italia verrà organizzata una notte di mobilitazione con eventi di sensibilizzazione a sostegno dei Centri Antiviolenza.

Si tratta di un' iniziativa per far conoscere alla cittadinanza oltre che alle donne, questi luoghi “unici” come posti dedicati da più di 20 anni alle donne che subiscono violenza.
 
Vogliamo ribadire un forte no alla violenza contro le donne e reagire allo spaventoso numero di donne uccise dalla violenza di un uomo difamiglia (femmicidio) che nei primi 5 mesi del 2012 ha visto in Italia già 62 vittime (erano 120 in tutto il 2011).
 
Il Centro donna L.I.S.A sarà aperto a tutte e tutti: dalle ore 20,00 apericena a sottoscrizione libera, mostre espositive, cortometraggi, musica con Chiara Casarico.
 
Alle 23,30 proiezione del film: “WE WANT SEX” di Nigel Cole - Ironico e divertente, ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta lo sciopero del 1968 di 187 operaie alle macchine da cucire della Ford di Dagenham.
Costrette a lavorare in condizioni precarie per molte ore, le donne, guidate da Rita O'Grady, protestarono contro la discriminazione sessuale e per la parità di retribuzione.
 
CI TROVI IN IV MUNICIPIO VIA ROSINA ANSELMI 41 - Tel. 06 87141661
Capolinea bus n. 38 dalla Stazione Termini e n. 84 da P.zza Venezia, n. 341 dalla metro Ponte Mammolo
E-mail: info@centrodonnalisa.it - www.centrodonnalisa.it