Premi Ubu 2011. Online il repertorio della stagione 2010-2011

I Premi Ubu 2011 ai nastri di partenza: online il “repertorio della stagione 2010-2011”. Appello agli artisti, ai teatri, alle compagnie, ai gruppi, ai festival, alle rassegne Sono cominciati i lavori per lʼedizione 2011 dei Premi Ubu, inventati, voluti e realizzati da Franco Quadri: prestigioso riconoscimento diventato, in oltre trentʼanni, il più ambito del teatro italiano.

Per la trentaquattresima edizione, prevista per i primi di dicembre, Ubulibri ha messo a punto una formula che, pur nellʼinevitabile discontinuità con il passato, possa tenere vivo lo spirito del premio. Per documentare al meglio la stagione di riferimento, si richiede la partecipazione degli enti produttori  nel fornire le informazioni necessarie alla compilazione di una lista di spettacoli  il più possibile completa che aiuti i giurati a esprimere i propri voti e al tempo stesso contribuisca ad aggiornare lʼarchivio del Patalogo/Ubulibri.

Una prima provvisoria versione di tale lista, composta sulla base delle informazioni sinora raccolte, è già consultabile online al link http://www.ateatro.org/premioubu.asp. La lista si arricchirà delle informazioni che verranno inviate a edizioni@ubulibri.it  e  verrà  tenuta  in costante aggiornamento. Per colmare lacune e correggere eventuali imprecisioni, è indispensabile la collaborazione di ogni ente di produzione: teatro, compagnia, festival, rassegna, o artista singolo in caso di opere autoprodotte ai quali è chiesto di inviare alla Ubulibri quanto prima, e non oltre il 7 ottobre, lʼelenco delle nuove produzioni che hanno debuttato  in  Italia  tra  il 1°  luglio 2010 e  il 30 giugno 2011 (escludendo le riprese che non abbiano dato luogo ad allestimenti veramente nuovi), e precisamente: lʼelenco dei  nuovi spettacoli  (che hanno debuttato in Italia nel periodo indicato) prodotti o coprodotti (indicando nel  secondo  caso  eventuali  partner);  la locandina completa (nomi e cognomi per esteso);  lʼindicazione  della  città, del teatro e della data della prima rappresentazione.

Ulteriori informazioni al numero 02.20241604.

In questo modo sarà per la prima volta disponibile online il «repertorio della stagione»  del  teatro