Torino. The Human Body ad ottobre al Paraolimpico

La città di Torino conquista un nuovo grande evento, in arrivo in autunno: la società Parcolimpico Srl annuncia infatti l’arrivo di THE HUMAN BODY EXHIBITION, ovvero un percorso espositivo dedicato alla scoperta del corpo umano attraverso sale tematiche in cui verranno illustrate le parti fondamentali dell’anatomia umana. Dal 5 ottobre 2012 presso il Paraolimpico di Torino apre le porte la mostra.

L’assoluta unicità della mostra – patrocinata da Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino - consiste nel fatto che vengano esposti esemplari di corpi, membra, tessuti e organi umani veri, adeguatamente trattati con un procedimento chimico scientifico chiamato di “plastinazione”, in modo da poter fornire al pubblico una visione reale e tridimensionale dei diversi apparati, dalla pelle alle ossa, dai muscoli alle vene, dalla testa alle dita dei piedi.

All’interno dei modernissimi spazi del Palaolimpico saranno allestite nove gallerie espositive, dedicate agli apparati scheletrico, muscolare, nervoso, cardiovascolare, respiratorio, digestivo, riproduttivo e fetale.

L’obiettivo della mostra è prettamente didattico e di divulgazione scientifica e culturale, in modo da aiutare il visitatore ad acquisire una piena consapevolezza della propria fisiologia, con particolare riferimento ai temi di salute e stile di vita (in vari casi infatti sono posti a confronto elementi e organi in condizione di normalità biologica e di patologia). 

Per Alessandro Cecchi Paone , divulgatore scientifico e docente universitario nonché testimonial d’eccezione della mostra, "THE HUMAN BODY EXHIBITION offre un'occasione indimenticabile e istruttiva per un viaggio dall'interno nella natura umana così com'è veramente" e rappresenta " la fase più avanzata dell'indagine su come siamo fatti, iniziata con i mummificatori egiziani, proseguita con i disegni di Leonardo da Vinci e coronata dai grandi studi anatomici dei tempi più recenti".

Ospitare a Torino, città dall’illustre tradizione medico-scientifica, un evento di tale rilievo e richiamo internazionale - come dimostrato dal numero di visitatori registrati nelle più importanti città di Europa, Nord America e Asia - è motivo di grande orgoglio e visibilità per tutti soggetti territoriali coinvolti.

I biglietti per visitare la mostra sono attualmente in vendita su Ticket One (www.ticketone.it) ad un costo promozionale estivo di 12,50 €. 

Per maggiori informazioni: www.thehumanbody.it; https://www.facebook.com/TheHumanBodyTorino; 011 6164963. 

THE HUMAN BODY EXHIBITION

A TORINO LA STRAORDINARIA MOSTRA CHE HA STUPITO IL MONDO.
UN PERCORSO ALLA SCOPERTA DEI VERI CORPI UMANI

5 ottobre 2012 – 13 gennaio 2013
PALAOLIMPICO

Biglietti già disponibili su Ticket One