L'essenziale flusso della coscienza

Lo spettacolo La mia coscienza è un flusso è un work-in-regress allo Spazio Libero Teatro a Napoli dal 20 al 22 novembre 2009:  un delirio per attore solo che, sulla scena, rappresenta sia se stesso che la sua coscienza. La scena è essenziale, un tavolino, una sedia, forse due. Pezzi di esistenza formato puzzle, telecomandi, una tastiera per comunicare l'incomunicabile.

E' la storia di F. che si trova ad un bivio e vorrebbe scappare. Chiuso nella sua stanza, dà sfogo ai suoi impulsi, balla, canta, parla con se stesso, in attesa che qualcosa cambi nella sua vita. Si è costruito un mondo immaginario che, però, inevitabilmente l'ha portato ad isolarsi dal mondo circostante. Un isolamento che lo condurrà dritto alla pazzia, ultimo baluardo di libertà che la nostra società ancora ci concede.

“La mia coscienza è un flusso”, pur apparendo come un normale flusso di coscienza, va oltre questa definizione anzi crea un non-luogo dell'anima, oscuro ma affascinante.
È un progetto destinato a crescere e ad arricchirsi serata dopo serata, rispettando, quindi, anche le promesse del titolo eloquente.
 

La mia coscienza è un flusso. Delirio per attore solo

Testo scritto e interpretato da Francesco Bove
Voci di Enzo Siconolfi, Marco Caizzi.
Supporto tecnico : Enzo Siconolfi.
Supporto morale : Italia Santocchio.

Dal 20 al 22 novembre
Venerdì e Sabato ore 21
Domenica ore 18

Ingresso : 3 euro

Spazio Libero Teatro @ NAPOLI
Via del Parco Margherita, 28.

Per info :
Telefono :  081.40.27.12
email : info@spazioliberoteatro.it
http://www.spazioliberoteatro.it