MiniFestival tra moderna e contemporanea alla IUC

Tre concerti in quattro giorni dal 28 novembre fino al 1° dicembre 2009, ognuno particolarmente interessante e tutti con programmi di musica moderna e contemporanea, formano quasi un piccolo festival e sono un momento culminante della stagione della Istituzione Universitaria dei Concerti. Sabato 28 suonano, separatamente e insieme, Ars Trio e Ars Ludi: in programma, tra l'altro, un'interessantissima riduzione della Sinfonia n. 15 di Shostakovic, approvata dall'autore.

Lunedì 30 novembre si conclude la serie di incontri-concerto "Musica pourparler", che ha avuto un grandissimo e sorprendente successo presso il pubblico giovanile. Gli eccezionali percussionisti di Ars Ludi, affiancati da alcuni loro giovani allievi, suoneranno i tantissimi strumenti a percussione utilizzati dalla musica moderna, dall'azteco teponatzli ai barattoli di latta per pomodori.

Martedì 1° dicembre i tre compositori/esecutori americani di MEV-Musica Elettronica Viva tornano a Roma, dove nel 1965 hanno fondato questo gruppo storico della musica contemporanea, per rendere omaggio alla città con una performance intitolata Gran Raccordo Anulare.

INFO tel. 06 3610051/2   
www.concertiiuc.it
botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it
Istituzione Universitaria dei Concerti
tel. 06 3610051/2