Supporta Gothic Network
Andy Magazine alla Wunderkammern
Martedì 30 Giugno 2009 alle ore 19,00 alla Wunderkammern si svolgerà la presentazione della nuova rivista di arte contemporanea "andy" in via Gabrio Serbelloni 124 a Roma. Relatori: Gianni Barone, Alan Jones. Performance di musica tradizionale: Monica Neri (lira calabrese), Alessio Bressi (organetto e tamburello), Vincenzo Messineo (zampogna a paru).
ANDY MAGAZINE
Andy è un periodico free press portatore sano e consapevole di valori che hanno il loro punto d'incontro nella creatività. Andy è autonomo dalla politica. Andy si avvale del contributo intellettuale e creativo di Alan Jones.
Tre sono le aree di indagine: l’arte contemporanea, la musica e la cultura popolare ed una terza area generalista comprendente il teatro, l’architettura, il design, la musica, l’imprenditoria. Il format scelto è l’intervista.
Andy non si rivolge ad un target ma ad una comunità e persegue con sano utopismo l’ideale del ritorno ad un nuovo umanesimo. Andy è amico dell’ambiente. Andy non è solo un magazine ma si propone di essere una piattaforma multiculturale e pluridisciplinare. Una voce nuova e libera che supporta e promuove il talento in ogni sua espressione.
Alcuni contenuti del primo numero
· Copertina dedicata all’artista Gianfranco Grosso intervistato da Massimiliano Tonelli direttore di Exibart.
· Alan Jones attraverso ricordi personali e autobiografici ci racconta un Andy Warhol inedito e sconosciuto.
· La rubrica portfolio presenta il lavoro dell’etnofotografo Angelo Maggio sui battenti o vattenti, protagonisti di un antico rito religioso calabrese.
· Intervista al neo direttore del Macro Luca Massimo Barbero
· Intervista alla regista ed attrice romana Lisa Natoli
Altre interviste: Galleria Expa, Asia Garipoli, Mimmo Martino, Mary Cacciola, Teatro delle Rane, Teatro delle Moire, Kristina Mravcova, Salvatore Schipilliti.
INFO Tel: 06 4543 5662
Cell: 349 811 2973