Antony and the Johnsons in Cavea a Roma

Musica per Roma presenta Antony and the Johnsons in Cavea martedì 28 luglio alle 21. Con Rob Moose come direttore e l'Orchestra Roma Sinfonietta un grande ritorno. Dopo il concerto del 29 marzo che ha registrato il tutto esaurito, Antony si esibirà nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica per un evento speciale all’interno della rassegna Luglio Suona Bene 2009.

L’artista sarà affiancato dal suo fedelissimo gruppo The Johnsons e dall'Orchestra Roma Sinfonietta per l’occasione composta da 49 elementi e diretta da Rob Moose.

Antony è una delle espressioni più originali e sofisticate della New York degli ultimi anni. Il suo primo album del 1988, intitolato semplicemente “Antony and the Johnsons”, fece dire a Lou Reed che mai un cantante lo aveva commosso così tanto. Nel 2003 Reed chiede ad Antony di reinterpretarePerfect Day” per il suo album “The Raven” e lo invita ad esibirsi come membro della sua band nel tour in America e Europa.

Laurie Anderson aggiunge “Antony è la cosa più raffinata che possiate ascoltare nella vostra vita”. “I Am A Bird Now”, il suo secondo album, vince nel 2005 il Mercury Music Prize come Miglior Album dell’Anno. Antony ha collaborato oltre che con Lou Reed, con Boy George, Rufus Wainwright, Bjork, i Matmos e recentemente con Franco Battiato. Il brano “My Lady Story” tratto da “I am a Bird Now” è stato utilizzato come colonna sonora nel film di Paolo SorrentinoL’amico di famiglia”.

Martedì 28/luglio 2009
Cavea, ore 21

Auditorium Parco della Musica - Roma
Unica data italiana

Antony and the Johnsons "The Crying Light"
con Orchestra Roma Sinfonietta
Un evento di Luglio suona bene 2009

Biglietti:
Da 40 a 60 euro
Biglietteria 892982

Parco della Musica

Le nostre recensioni

Antony.L'insostenibile fragilità dell'essere

Antony. La luce che piange