Biblì. Raccolta di firme contro la chiusura ed eventi in programma

Il 30 giugno 2011 Bibli è costretta a lasciare la sua sede storica di Via dei Fienaroli: il prezzo degli affitti è ormai troppo alto e il prezzo dei libri troppo poco regolamentato perché una libreria indipendente possa andare avanti da sola nel centro storico. Ma faremo di tutto perché possa riaffiorare altrove, con un vestito nuovo e nuove idee.

Per oltre vent'anni, quasi ogni giorno, Bibli ha accolto persone, musiche e storie, incrociando sguardi verso l'esterno e verso l'interno. Non si condivide tanta bellezza e vitalità senza un debito di gratitudine, enorme, verso chi l'ha portata.   
 
RACCOLTA DI FIRME CONTRO LA CHIUSURA DI BIBLI

Il 30 giugno il Centro Culturale Libreria Bibli chiuderà. I dipendenti della libreria di Trastevere hanno promosso una raccolta di firme, non chiedendo concessioni o privilegi ma solidarietà e adesione alla battaglia per salvare un presidio culturale fondamentale per il quartiere e per l’intera città di Roma.

L’appello può essere sottoscritto personalmente in libreria, al cinema Nuovo Sacher di Nanni Moretti o allo stand di Bibli al Festival Letterature di Massenzio.

In alternativa è possibile mandare la propria firma all’indirizzo email info@bibli.it (con oggetto “firma per bibli”).

La raccolta di firme ha già registrato più di mille adesioni via email e altrettante apposte personalmente dagli interessati.

L’appello è stato fatto proprio anche da intellettuali, scrittori, editori, politici, musicisti, librerie, tra i quali Nanni Moretti, Giovanna Melandri, Umberto Croppi, Sandra Petrignani, Melissa P, Aldo Nove, Maya Sansa, Manni Editore, Fermenti Editrice, la libreria Croce, Libriebar Pallotta, il 28DiVino Jazz & Bar, Guido Stabile, Davide Venticinque, Volfango De Biasi, Francesco Trento, Teresa Ciabatti e molti altri...

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI BIBLI'

martedì 14 giugno, ore 18.00
Per il ciclo “Interviste possibili”, Elio Pecora incontra Maurizio Soldini, autore di Uomo (poemetto di bioetica) – editore LietoColle.

martedì 14 giugno, ore 21.00
Presentazione del cd “Coscine di pollo. Trastulli, filastrocche e ninne nanne di Toscana”, con Giuditta Scorcelletti e Alessandro Bongi.

mercoledì 15 giugno, ore 15.00

Per il ciclo “Cercando la serenità: cinema e letture”, a cura di Luciana Marinangeli: LA BELLE ET LA BETE, OVVERO LA BELLEZZA DIETRO L’APPARENZA - La Belle et la Bete (1946) di Jean Cocteau.

mercoledì 15 giugno, ore 18.00
Presentazione del libro LA RAGAZZA DI CAMDEN di Salvatore D’Antona (Demian Edizioni).

mercoledì 15 giugno, ore 21.00
Presentazione del libro ELOGIO DI UNA DONNA NORMALE. STORIE DI DONNE E DEI LORO SPERICOLATI SOGNI DI TUTTI I GIORNI di Irene Bernardini (Mondadori). Con l’autrice interviene la senatrice Emma Bonino.

venerdì 17 giugno, ore 21.00

Presentazione del libro L’AMARE DELLE DONNE di Anna Raffaella Belpiede (Lieto Colle).

sabato 18 giugno, ore 20.30
Presentazione del libro ECLECTICA – ARTE E FAVOLE di Francesca Romana Dragone (Entasis Press, Washington).
Con l’autrice interviene Mariaserena Sapegno.

BIBLI IN VENDITA... PORTANE UN PEZZO A CASA…

La libreria Bibli chiude e si mette “in vendita”: tutti gli arredi, sedie, tavoli, scaffalature e persino un pianoforte a coda Yamaha possono essere acquistati a prezzi di realizzo...

E, fino al 30 giugno, su tutti i libri sarà applicato uno sconto del 30%.
IL PERSONALE DI BIBLI...

In sedici anni di attività, da Bibli hanno lavorato tante persone e nel tempo si è formata una squadra affidabile e professionale: una squadra che è ora alla ricerca di nuova occupazione.

Da Ana (338.3417906), che mette la sua arte culinaria a disposizione di chiunque abbia bisogno di una cuoca esperta e seria, a Mita, Ramona, Livia e Agneska, che in caffetteria hanno sempre garantito un servizio puntuale.

E poi la contabile Laura, l’addetto stampa Giovanni, i librai Leonardo, Chiara, Raffaele e Rolanda, che hanno maturato una vastissima esperienza e che possono garantire una gestione attenta e precisa della libreria.

Biblì
Via dei Fienaroli, 28
I-00153 Trastevere Roma. Tel.: 06-5814534
(vedi la cartina)

Orario
lunedì 17,30>24
martedì-domenica 11>24