Supporta Gothic Network
Bioluminescenze alla Valle dei Casali
Il Rialto collabora con “La Casa del Parco in Valle dei Casali” proponendo una stagione estiva fresca e rilassante intitolata Bioluminescenze Le lucciole esistono ancora, fino al 31 luglio: una serie di spettacoli e concerti a ingresso libero, da mettere in agenda con aperitivo – volendo – o anche accompagnati da una cena a base di prodotti biologici. Il tutto immersi nel verde, tra grilli e lucciole, a due passi dal centro di Roma.
Ogni giovedì e venerdì sera, dal 18 giugno fino al 31 luglio, spettacoli e concerti saranno l’occasione per scoprire uno degli angoli più belli e freschi di Roma, la riserva naturale della Valle dei Casali, alle spalle di Villa Pamphili. Quest’area di casali agricoli nascosta tra Monteverde Bravetta e il Trullo è sconosciuta ai più e persino a molti residenti della zona.
La Casa del Parco in Valle dei Casali si occupa di educazione ambientale e promozione di una cultura di tutela del territorio, per modificare in chiave sostenibile gli atteggiamenti e gli stili di vita. Al piano terra della Casa del Parco è aperto da circa un anno il Bistrot Biologico, che offre un menù capace di coniugare gusto e scelta consapevole: infatti i prodotti selezionati per la preparazione dei piatti provengono da aziende biologiche certificate.
Intorno alla Casa vi è un ettaro di pertinenza esterna a giardino terrazzato, con ulivi, alberi da frutto e piante aromatiche. Qui, dove è immediatamente percepibile una variazione di temperatura grazie al verde circostante, prendere un aperitivo ascoltando un concerto o semplicemente contando le lucciole (sì, qui ci sono) e ascoltando i grilli diventa un’ottima e vicinissima alternativa alla spiaggia by night.
Prossimi due appuntamenti
giovedì 2
Setteteste
presenta
“Sonate”
di e con Simona Senzacqua (voce)
e Ludovica Valori (fisarmonica)
venerdì 3
PsicopompoTeatro
presenta
MUSICA ROTTA (studiando)
Signorine porteñe
Luisa
Luce del mattino in un abito marrone
di Daniel Veronese
traduzione e regia: Manuela Cherubini
interpreti: Herve Guerrisi, Luisa Merloni, Patrizia Romeo, Gaia Saitta
Per l'intero programma seguite i link sotto riportati.
DOVE
Casa del Parco – Via del Casaletto 400 Roma (Zona Monteverde) / Tel.: 0645476909
ORARI / INGRESSO
Ingresso libero fino alle 24:00 / Aperitivo dalle 19:00 / Apertura cucina ristorante ore 20:00 - consigliata la prenotazione!