Claudio Abbado dedica a Giorgio Napolitano il concerto del 21 aprile

L’atteso appuntamento del 21 aprile (Sala Santa Cecilia ore 20.30) si arricchisce di una particolarità assai significativa: Claudio Abbado dedica il concerto a Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana.

Questo “straordinario concerto” che allinea astri del firmamento musicale, impagina un programma dedicato a Debussy e a Ravel. Del musicista di Saint-Germain-en-Laye Abbado dirigerà in apertura i Nocturnes, trittico sinfonico per orchestra e coro femminile in cui accanto alla Mahler e alla Mozart sarà impegnato l’Estonian Philharmonic Chamber Choir.

In chiusura, invece, il Mestro leverà la bacchetta su La Mer, tre schizzi sinfonici. Incastonati tra i due capolavori di Debussy, il Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra nella magnifica interpretazione di Martha Argerich e la Pavane pour une infante défunte, memorabili pagine di Maurice Ravel.

Sono ancora disponibili alcuni biglietti per i giovani sino a 30 anni al costo di 30 euro. Info: 06 8082058  www.santacecilia.it
 
Giovedì 21 aprile 2011 – ore 20.30
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia

Mahler Chamber Orchestra - Orchestra Mozart
Estonian Philharmonic Chamber Choir
 
Claudio Abbado  direttore
Martha Argerich  pianoforte
 
Programma
Debussy
Nocturnes, trittico sinfonico per orchestra e coro femminile
Ravel
Concerto in Sol maggiore  per pianoforte e orchestra
Pavane pour une infante défunte
Debussy
La Mer, tre schizzi sinfonici