L'Opera a Teatro insieme all'AGIS Lazio

Ritorna L'Opera a Teatro dopo il successo dell’8 marzo al Teatro Manzoni, l’Opera a Teatro torna in occasione della Festa del Papà al Teatro Comunale G. D’Annunzio di Latina con un trio di musicisti: pianoforte, violoncello e voce che eseguiranno musiche di Berlioz, Faurè, Debussy, Schubert.  Il Teatro dell’Opera di Roma e l’Unione Regionale Agis Lazio si uniscono per la diffusione e la conoscenza  del repertorio operistico.

BIGLIETTI A DIECI EURO, OTTO EURO PER I GIOVANI

Il terzo appuntamento del mese di marzo del progetto L’Opera a Teatro è al Teatro G. D’Annunzio di Latina con un trio che eseguiranno romanze e cantate del repertorio operistico per pianoforte, violoncello e Soprano. Da: H. Berlioz  -  Da“ Nuits d’etè”:Villanelle Le spectre de la rose per voce e pianoforte; G.Faurè Elegie per violoncello e pianoforte; Clair de lune per voce e pianoforte; C.Debussy – Romance La mer est plus belle per voce e pianoforte; L.Boccherini Rondo per violoncello e pianoforte; K. Weill Youkali  per voce e pianoforte; F.Schubert -  Auf dem storm   per voce, violoncello e pianoforte, Soprano: Arianna Morelli, Violoncel lo: Marius Parascan, Pianoforte: Enrica Ruggiero.
                        
Il progetto “L’Opera a Teatro”,  creato dal Consiglio Regionale, dall’Agis Lazio e dal Teatro dell’Opera di Roma (Servizio Didattica) coinvolgerà ventitré palcoscenici della capitale e della provincia fino a maggio. L’intendo è quello di portare nel territorio il talento dei musicisti, degli artisti e dei tecnici per toccare nuove fasce di pubblico e avvicinare i più giovani al patrimonio storico della cultura italiana.
 
Teatro G.D’Annunzio

Via Umberto, 1-Latina